Titolo: Un bel problema – Torus intercession #1
Autore: Mary Calmes
Traduzione: Cristina Fontana
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: pagine 290
Data di pubblicazione: 23 gennaio 2021
Trama:
Un ex Navy SEAL sta per affrontare la sua missione più impegnativa. Come babysitter…
Risolutore. Guardia del corpo. Difensore. Da Brann Calder, come membro della Torus Intercession,
un’agenzia di sicurezza che garantisce di fare giustizia, ci si aspetta che ricopra tutti questi ruoli e anche di più. Nell’esercito le catastrofi erano la sua specialità, ma cinque mesi dopo essersi congedato, Brann sta ancora cercando la sua strada. Un nuovo incarico potrebbe essere quello che gli ci vuole.
Ci sono però due cose che di certo possono rendere nervoso anche un veterano esperto e addestrato: vivere in un piccolo paese e fare il babysitter per due bambine.
Emery Dodd sta affogando sotto il peso della responsabilità di padre single. Dopo aver perso la moglie e raccolto i pezzi, adesso è pronto a voltare pagina, nella speranza che il suo fidanzamento con la figlia del padre fondatore della città non solo arricchirà la sua comunità, ma garantirà anche una certa stabilità alle sue figlie.
L’unica cosa che ostacola Emery è che, a quanto pare, non riesce a togliere gli occhi e le mani di dosso dall’ex soldato che ha assunto per badare alle sue bambine fino al giorno del matrimonio.
Il futuro di Emery dipende dalle nozze imminenti, ma stare con Brann rende lui e la sua famiglia di nuovo completa. Peccato che per loro non ci sia nessuna possibilità di un futuro insieme.
Oppure c’è?
Recensione:
Questo libro è un piccolo gioiello e la Calmes ancora una volta non smentisce la sua fama.
La sinossi racconta già tutta la trama e non starò ad annoiarvi descrivendo altro, per saperne di più dovrete leggere la storia e sono certa che non ve ne pentirete.
Nel libro c’è tutto e tutto ben equilibrato, momenti ilari, momenti di tensione ansiosa, momenti dolci, momenti pieni di sensualità, ogni cosa che serve per farci immergere in questa favola stupenda.
Momenti così a me sono necessari per superare questo periodo difficile che ci vede separati da tutti.
I personaggi sono perfetti, Brann, ex Navy Seal ed Emery, professore di inglese, e poi Olivia e April, le figlie di Emery e anche tutti gli altri di contorno, essenziali allo sviluppo della storia. Persino l’ambientazione in una piccola cittadina del Montana è perfetta per questo racconto che ho divorato in un giorno.
Mi è piacito molto il messaggio che l’autrice ci lascia: quando ci sembra che tutto sia finito, che il fulcro di ciò che ci fa andare avanti non c’è più, non bisogna arrendersi, da qualche parte se ne può trovare un altro e quando arriva va saputo vedere e cogliere, nella vita c’è sempre una seconda possibilità per essere felici.
Non fatevi sfuggire questo gioiellino che consiglio vivamente.
Per me 4,5 coccole.
Alla prossima, la vostra Aylen.
Nessun commento:
Posta un commento