Titolo: Fabbricante di lacrime
Autore: Erin Doom
Genere: narrativa romantica contemporanea
Data di uscita: 21 dicembre 2020
Disponibile su Amazon in formato ebook e cartaceo, e anche su Kindle Unlimited.
Trama:
Fin da bambina Nica ha sempre desiderato soltanto una cosa: avere una famiglia. Quando a diciassette anni qualcuno decide di adottarla, quel desiderio diventa realtà e il suo sogno sembra finalmente realizzarsi. Nica è docile, buona e colma di una speranza che la porta a vedere il meglio nel mondo, ma il destino vuole che insieme a lei venga portato via anche un altro orfano, Rigel, l’ultima persona che Nica vorrebbe come fratello adottivo. Rigel è intelligente, scaltro, suona il pianoforte come un demone incantatore ed è dotato di una bellezza in grado di ammaliare chiunque, ma il suo aspetto angelico cela un’indole spietata, oscura e a tratti folle da cui Nica si è sempre tenuta alla larga. In lui c’è qualcosa di incomprensibile che ha sempre reso il loro rapporto difficile e inconciliabile, e anche se le loro anime sono legate da un passato comune di dolore e mancanze, la convivenza tra loro sembra impossibile. Eppure, nonostante Rigel rappresenti in tutto e per tutto il lupo della favola, Nica è determinata a non arrendersi e a proteggere il suo sogno da qualsiasi ostacolo. Persino quando quell’ostacolo ha due occhi neri e uno sguardo bruciante. Persino quando la guarda in quel modo… come se desiderasse divorarla.
Recensione:
«Un giorno capiranno chi sei veramente», aveva sussurrato con quella voce che tormentava i suoi pensieri da quando ne aveva memoria. E lui non era stato in grado di
frenare la curiosità, la trepidazione, non con lei così vicina.
«Ah sì?» l’aveva incalzata.
«E chi sono?» Si era accorto di non riuscire a staccare gli occhi dai suoi. Si era reso conto di respirare solo per quel momento in cui Nica stava per pronunciare il verdetto finale, perché pure in quella penombra lei risplendeva di un riflesso diverso, vero, limpido da far impazzire.
«Sei il fabbricante di lacrime», lo aveva accusato.
Ogni libro è una storia, ogni storia è un incontro, ogni incontro è un uomo e una donna, ogni uomo è un bambino, ogni donna è una bambina.
Ci sono storie che ti entrano nel cuore e te lo fanno palpitare con affanno, ci sono storie che ti entrano nella mente e ti danno da pensare, ci sono storie che ti entrano nello stomaco e ti schiacciano, ci sono storie che ti arrivano fin dentro l’anima e allora sei spacciato. Quando le storie ti arrivano fin dentro l’anima sai che non le dimenticherai mai, il tuo pensiero correrà sempre dietro alcune parole, alcune scene, alcuni sguardi che ti hanno messo sottosopra, ti hanno scavato una voragine che sarà difficile da riempire, ti hanno aperto gli occhi e il cuore, ti hanno fatto piangere, sorridere, arrabbiare, ti hanno regalato emozioni forti, difficili da esternare.
Io conoscevo il fabbricante di lacrime, e portava il volto di Rigel.
Ringrazio Brunilda Begaj per aver postato su facebook la cover di questo libro, sono rimasta affascinata dal titolo, dalla farfalla e, dopo aver letto la sinossi, non ho potuto fare a meno di prenderlo e divorarlo in due mezze giornate.
Quando ci si trova davanti ad un capolavoro, esternare pensieri, emozioni, parole non è facile, io non ritengo di esserne all’altezza e non so come suscitare il desiderio in tutti voi di non lasciarvi sfuggire una tale meraviglia.
Se volete conoscere il significato pieno dell’amore dovete leggere la storia di Nica e Rigel, vi dovete innamorare dei loro nomi, dovete amare questi due ragazzi, dovete entrare nei loro cuori, farveli aggrappare ai vostri, così da illuminarli in ogni momento.
«Al Grave avevamo tante storie. Racconti sussurrati, favole della buonanotte…
Leggende in punta di labbra, al chiarore di una candela.»
«La più conosciuta era quella del fabbricante di lacrime.»
Buona lettura, alla prossima
Infinite coccole
Saluinadia
Nessun commento:
Posta un commento