RECENSIONE: Direzione la vita di L.L Words



Titolo: "Direzione la vita"

Autore: L. L. Words

Genere: Contemporaneo, MM, riferimenti medical e paranormale

Volume: Primo di una trilogia con annesso uno spin-off

Versioni: Ebook 287 pagine -  Cartaceo 394

Prezzo: Ebook € 5,99 Cartaceo € 15,00 

Editore: Claudia Bellana, una sceneggiatrice televisiva

CE: Self-Writer

Copertina: Marika Palomba

Link Amazon

 

Sinossi:

Può nascere l'amore da una tragedia?

Alexander C. King è reduce da un brutto incidente d'auto che lo ha costretto sulla sedia a rotelle; oltre all'uso delle gambe, sembra aver perso anche la voglia di vivere.

I migliori medici di New York hanno provato l’impossibile con lui, senza purtroppo ottenere alcun miglioramento: le ferite più gravi, infatti, A.C. le ha nell'anima. Per non parlare del senso di colpa che lo tormenta e tiene sveglio ogni notte, rendendo ancora più difficile il suo recupero. Solo l'infermiere Robert Johnston e il Primario del “Green”, Daniel Zayn, credono che lui possa ancora farcela.

Attraverso improbabili letture ad alta voce, scontri più o meno accesi e attacchi alle difese che A.C. ha eretto, riusciranno a tenere a galla il giovane, almeno fino all'arrivo di Ty.

Il dottor Tyler Jones che per A.C. è l’ultima spiaggia.

Con un dono che per lui è una maledizione, Ty è un fisioterapista diverso dagli altri, anticonformista ed imprevedibile: il migliore nel suo campo.

Ma basteranno la passione per il suo lavoro, l’amore per la musica anni '80 e la costante presenza di Stone, il bastardino che ha adottato, per strappare A.C. dall'inferno in cui è precipitato?

Ma soprattutto… A.C. si farà aiutare?

Primo libro di una trilogia, già in fase di lavorazione.

 

Recensione:

Ogni mille anni due anime lucenti, anime arcobaleno, esiliate l’una dall’altra per un tempo infinito, possono ritrovarsi e riaccendere quell’amore mai scomparso. 

Ma niente è così semplice.

Ho sempre amato leggere, è l’unico hobby che nel corso degli anni ho tralasciato un po’ quando è nato mio figlio e che ho ripreso senza mai più abbandonarlo, appena ho potuto. Sono ormai anni che divoro libri, di ogni genere, di ogni autore, da quelli famosi, a quelli meno conosciuti, senza tralasciare gli esordienti. Quest’ultimi sono capaci di sbalordirmi e sbalordire, ne ho conosciuti tanti e mai sono rimasta delusa.

Tra i tanti, oggi spicca per me L.L. Words, ho letto questo su primo volume desiderosa di conoscere A.C e Ty, accompagnati da Stoney.

La storia che l’autrice narra in questo romanzo dalle tinte paranormal è stata una vera scoperta, lo stile è così scorrevole che si fa fatica a distaccarsene e anche se è passata la mezzanotte non sono riuscita ad andare a letto senza averlo terminato.

Come dice l’autrice stessa quando arriverete alla fine nei suoi ringraziamenti, i temi trattati sono tanti e impegnativi, oserei dire, c’è stata preparazione nella stesura del testo, conoscenza acquisita tramite le persone competenti per poter scrivere di queste vicende, ma ciò che risalta tra le tante cose è l’amore che nasce spontaneo, in maniera subdola, che tiene legati A.C e Ty.

Potrei stare qui per giorni, ma sapendo per chi ha letto qualche mia precedente recensione del mio odio per lo spoiler, posso dire solo di non farvi mancare questo titolo tra le vostre letture, perché merita, non fatevi frenare dal fatto che sarà una trilogia, credo che arrivati/e alla fine di questo primo volume non starete nella pelle e fremerete all’arrivo del secondo.

Consigliatissimo!!!!!

Buona lettura e alla prossima

 

Per me 5 meritate coccole

Saluinadia

 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...