Titolo: Alle corde
Autore: Leandro Conti Celestini
Genere: contemporary romance
Editore: Eroscultura Editore
Data uscita: 22 aprile 2020
Pagine: 365
Sinossi:
Anno 1979, da qualche parte al confine tra Nevada e Oregon, fatto di strade deserte, montagne in lontananza, cieli sconfinati e il silenzio di un pomeriggio inquieto. Tristan è un giovane uomo con un sogno: entrare nel circuito del Professional Wrestling, ed è in viaggio per affrontare il primo incontro che potrebbe aprirgli le porte della nuova carriera. Inizierà così il suo percorso in locali da pochi soldi e match senza regole nelle periferie selvagge del nord America, nella speranza di venire notato dalle federazioni ufficiali ed entrare nel grande giro. Lontano dalla famiglia e dal mondo sicuro della sua piccola città dove mai niente accade, il viaggio lo farà crescere e mutare: dalla scoperta e accettazione della sua omosessualità, alle prime esperienze erotiche con altri uomini fino a rinsaldare il profondo rapporto con il suo Coach, da sempre figura paterna e fraterna al suo fianco. Incontrerà soddisfazioni e vittorie, piacere e godimento, ma anche dolore, incertezze e sconfitte, fino a incrociare la strada con un bellissimo ma pericoloso avversario, e un patto che lo lascerà ferito e solo. Sarà il match finale nella sfavillante città di Las Vegas che gli permetterà di riscattare la sua dignità e la direzione che sembrava aver smarrito? Per la presenza di scene erotiche gay e di cruenti combattimenti, se ne raccomanda la lettura a un pubblico adulto
Recensione:
Il wrestling non è uno sport che amo, non sono mai riuscita a capire le tecniche e il perché si faccia un tale sforzo fisico, ma non tutti siamo uguali, non tutti la pensiamo alla stessa maniera, per cui è giusto avere le proprie idee.
Ciò che mi ha portato alla lettura di questa storia è stato Tristan, vuoi per il nome, vuoi per come si è rimboccate le maniche e ha seguito il suo coach, vuoi per la dolcezza del viso che traspare dalla cover, tutto questo mi ha buttato tra queste pagine e arrivata alla parola fine posso dire che è stata una lettura sia piacevole che interessante.
Piacevole perché scritta in modo dettagliato e scorrevole.
Interessante perché non è facile abbandonare tutto in tenera età e lottare per sé stessi, per poter crescere, cambiare, accettare ciò che si è, non farsi abbattere mai da chi si crede al di sopra di te.
Detto questo, consiglio la lettura di questo romanzo.
Per me 4 coccole
Saluinadia
Nessun commento:
Posta un commento