RECENSIONE: Stay with me di Aubrey B.



Titolo: Stay with me

Autore: Aubrey B.

Editore: Self Publishing

Genere: Contemporary romance

Data di pubblicazione: 16 Novembre 2019

Serie: Stay #1

Formato: Ebook € 2,99 - Cartaceo € 14,00


TRAMA

Kylie Riggs ha 26 anni, e un passato da dimenticare. Trasferitasi a Miami, ha trovato lavoro in un hotel prestigioso e due buoni amici. Di certo, però, non si aspettava di trovare Chase Rider, la sua cotta adolescenziale. Sguardo impenetrabile e fisico da urlo, l’amministratore delegato di una delle più importanti aziende farmaceutiche americane è il sogno di ogni donna. Ma nessuna può averlo, perché Chase porta delle cicatrici profonde dentro di sé, e non vuole mostrarle a nessuno. Quando Kylie comincia a lavorare per lui, però, l’attrazione tra i due li porterà ad avvicinarsi sempre di più, e tra battute piccanti e baci infuocati, le loro barriere cominceranno a cedere. Ma Chase nasconde ancora dei segreti, e per Kylie sarà difficile restare… 


RECENSIONE

Ho letto questo romanzo al suo esordio attirata dalla trama, quale storia può essere più romantica e sentimentale dell’amore che dura al tempo e si ritrova?

Eppure fin dalle prime pagine ho capito che il libro non presentava nessuno dei cliché a cui la trama poteva far pensare, originale l’idea di base, simpatiche le situazioni, particolari alcune ambientazioni e singolare la rilevanza delle canzoni. Il romanticismo non manca, ma fanno da padroni la passione, ben descritta nelle tante scene intime, e il mistero.

La storia è un po’ un prendersi e lasciarsi dei protagonisti, un avvicinarsi e allontanarsi, perché Kylie e Chase si cercano, si inseguono, ma finiscono sempre per distanziarsi. Entrambi combattono il sentimento che sentono nascere, figli del loro passato sono insicuri e si sentono inadeguati, temono di non essere all’altezza l’uno dell’altra. 

“Ho talmente bisogno di te, che ho paura. Ho paura che, se tu diventassi il mio mondo, io non riuscirei più a vivere senza di te, quando te ne andrai. E io so che te ne andrai, proprio perché sono incompleto, difettoso. Prima o poi te ne accorgerai anche tu, e allora mi lascerai, portando via la tua luce, e lasciandomi a brancolare nel buio..”

“E come allora avevo paura di deludere i miei genitori, ora ho paura di deludere te, il che forse è anche peggio. Anzi, sono certa che ti deluderò. Non sono fatta per queste cose, Chase”

Kylie, una cameriera, è una protagonista femminile forte e determinata, che nonostante la grande infatuazione sa farsi rispettare, mettendo ferrei paletti e non permettendo a nessuno di calpestarla, mostrandosi autonoma e indipendente, alle volte fino all’estremo. 

“In realtà, sono piuttosto stronza. Sono testarda ed orgogliosa, voglio sempre avere l’ultima parola, e non perdono molto facilmente. Tranne che con le persone cui voglio bene”.

“Te l’ho già detto non voglio che tu mi compri nulla

Non voglio dipendere da un uomo. ”

Chase, benché bello, ricco, dispotico, autoritario e molto affascinante, non è il solito uomo borioso e arrogante, ma un uomo dalle mille sfaccettature, prima glaciale, cinico e all’apparenza senza alcuna paura, poi super romantico, un animo sensibile, pieno di attenzioni, capace di amare in maniera totale e intensa, con un passato pesante che gli ha lasciato cicatrici profonde nell’anima. 

“Lo stronzo bastardo dispotico malato maniaco del controllo megalomane superbo bugiardo e meschino. ”

«Tutti hanno paura di qualcosa. È normale avere paura. Ci spinge a superare noi stessi, ad abbattere le nostre barriere. Senza paura, non c’è coraggio, né vita».

“Credo che il buio sia l’unica cosa che mi spaventi. ”

La sua visione dell’amore: pura chimica. 

«Si amano… come fa a dirlo? Non provano niente di diverso da quello che ho provato io mangiando questi biscotti al cioccolato. Chimicamente, è uguale».

Due anime fragili, di quelle fragilità che sono forza, e che quando si trovano e si uniscono danno vita agli amori più veri.

“E anche siamo insieme non siamo mai abbastanza vicini. Possiamo parlare di tutto, o magari anche di niente, senza sentirci a disagio.”

Non marginali le figure di Madison e Jason, gli amici di Kylie, la sua nuova famiglia, sempre presenti nel momento del bisogno, che con le loro diverse personalità portano conforto alla nostra protagonista, dandole consigli o mostrandole una diversa interpretazione dei suoi momenti con Chase. 

Due figure in antitesi, Maddy che la spinge verso le braccia di Chase, a vivere intensamente questa avventura e J. che cerca di difenderla e proteggerla da ogni possibile futura delusione.

Il racconto è una narrazione fatta in prima persona da Kylie, i personaggi sono ben costruiti e tramite le descrizioni e i dialoghi è facile capire e interpretare anche i pensieri e le emozioni degli altri personaggi.

Il libro si legge tutto di un fiato, sia perché la narrazione è scorrevole sia mossi dalla curiosa di scoprire il segreto di Chase, quel passato così presente e pesante per lui da bloccarlo e farlo scappare. 

Un libro che emoziona, diverte, commuove, incuriosisce, fa arrabbiare e innamorare, con un finale non finale che mi ha creato stupore, perché le ultime parole sono il preludio al sequel e aprono davvero a tanti possibili scenari futuri, tuttavia fortuna vuole che il 16 dicembre uscirà Stay for me, dove finalmente ogni dubbio o domanda troverà risposta.


4 Coccole e mezzo.

Alla prossima, Lenny

*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...