RECENSIONE: Real Gaia Game di Simona Gervasone



Titolo: Real Gaia Game

Autore: Simone Gervasone

Editore: 0111edizioni

Genere: Fantasy

Data di pubblicazione: 30/09/2020

Formato: Ebook € 2,79

Cartaceo € 14,25


TRAMA

Richie vive le sue giornate spensierate in compagnia dei suoi amici di sempre. La sua routine viene spezzata da un improvviso viaggio di lavoro del papà, che a malincuore dovrà rimanere lontano da casa per diversi mesi.

Credendo di rendergli più facile il distacco, il papà affida a Richie un compito molto importante e delicato che ha a che fare con le motivazioni del suo viaggio: il lancio di un nuovo e incredibile videogioco. Ma Real Gaia Game non è un gioco come gli altri e forse è molto più attraente della realtà.


RECENSIONE

Ciao a tutte! È la prima volta che mi trovo a leggere un libro di quest'autrice e soprattutto di questo genere che non è certo tra i miei preferiti. Inaspettatamente però devo dire che il libro è stata una piacevole sorpresa e mi ha coinvolto fin dall'inizio. 

Il protagonista del libro è Richie e il suo gruppo di amici di sempre. Dopo la nascita della sorellina, Richie si sente messo da parte e trascurato dai genitori soprattutto dalla madre. Quando il padre è costretto a partire per un viaggio di lavoro per diversi mesi, le cose peggiorano notevolmente e Richie si trova ancora più abbandonato. Prima della partenza il padre affida al nostro giovane protagonista il compito di provare il nuovo videogioco su cui il padre sta lavorando: Real Gaia Game. 

Real Gaia Game non è un normale videogioco, ma un vero e proprio gioco a realtà virtuale in cui è possibile entrare “fisicamente” in un mondo immaginario; un mondo talmente realistico nel quale ti sembrerà di interagire veramente con i personaggi del gioco.

In questo videogioco Richie conosce il personaggio principale, Gaia, e ne rimane subito colpito. Per Richie, Gaia diventa una e vera propria amica a cui racconta tutti i suoi problemi e viene risucchiato nel suo mondo virtuale dove tutto sembra perfetto. Ma Real Gaia Game però è tutt'altro che un gioco perfetto…

Non posso raccontarvi di più perché rischierei di spoilerare troppo il racconto. 

L'autrice è riuscita a creare, grazie ad una scrittura semplice e fluida, una storia coinvolgente, interessante e per niente scontata.

È sicuramente un libro adatto ad un pubblico giovanile, ma tratta comunque temi importanti e delicati come per esempio i rapporti conflittuali dei figli con i genitori, gli screzi tipici dell'età adolescenziale, ma tratta anche temi come l'amicizia, il coraggio, la famiglia e l'amore. 

Una buona lettura che consiglio a tutte quelle che amano questo genere.

4 coccole

Ila

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...