Titolo: Il carisma del duca (titolo originale: The daring duke)
Autore: Jess Michaels
Traduttore: Isabella Nanni
Editore: The Passionate Pen LLC
Genere: Romance storico
Prezzo ebook: €3,99
Prezzo cartaceo: €12,49
Data pubblicazione: 2 novembre 2020
Serie: Il Club del 1797 – libro1
Trama:
Inghilterra, 1810. Il carismatico e impetuoso Duca di Abernathe, James Rylon, è il tipo di amico che chiunque vorrebbe avere. Ha persino fondato il Club del 1797, composto da dieci uomini tutti destinati a diventare duchi. Ma ha dichiarato apertamente che non si sposerà mai e nessuno capisce perché.
Ma alla signorina Emma Liston non importa sapere perché. Zitella da troppo tempo, con un padre assente che può far scoppiare uno scandalo da un momento all’altro, ha bisogno di sposarsi. Adesso. Decide quindi di correre un rischio folle e di chiedere aiuto al fratello della sua amica Meg, James. Gli chiede di fingere di essere interessato a lei quel tanto che basta per attirare l’attenzione di altri gentiluomini. James accetta, ma si accorge con sua grande sorpresa che fingere di corteggiare Emma gli risulta molto facile...
Quando il padre di Emma ritorna, minacciando di condannarla a un futuro terribile, il loro corteggiamento diventa ben presto fin troppo reale. James rivelerà mai la vera natura dell’uomo che nasconde sotto la sua corazza esterna? Ed Emma riuscirà a scoprire il proprio valore prima che sia troppo tardi?
Lunghezza: Romanzo in versione integrale (70.000 parole)
Grado di sensualità: bollente
Questo libro è il primo della serie Il Club del 1797.
Recensione:
Ho iniziato a dedicarmi alla lettura di romanzi appena terminata la scuola, avevo i miei 19 anni e da allora non ho mai mollato, tranne nei primi anni di vita di mio figlio, che richiedeva l’attenzione come ogni bambino, ma appena diventato autonomo ho ripreso senza più smettere e da allora sono passati anni.
Da quando ho iniziato, il mio genere preferito è stato lo storico, soprattutto quello con tinte hot, col passare del tempo è stato condiviso con altri generi, ma mai abbandonato.
Ora mi trovo qui ad esplicitare il mio pensiero su questa serie dal titolo curioso, ossia Il Club del 1797, per capire il perché di questo titolo bisogna entrare a farne parte, leggendone i romanzi. Il primo che dà inizio alla serie è Il Carisma del Duca, in questo caso facciamo la conoscenza di James Rylon, Duca di Abernathe.
Il suo è un fascino che nasconde sofferenza, dolore, ma che solo in pochi conoscono e che, tra il suo stesso stupore, imparerà a vederlo anche la signorina Emma Liston.
Il viso del duca era illuminato sia dalla luna che da alcune lanterne che guidavano il loro cammino. In quella tenue penombra, le venne da trattenere il respiro. Dio, quell’uomo era tutto angoli e curve. Tutto solida mascolinità e la faceva sentire piccola e morbida lì accanto a lui.
James si bloccò e un’espressione di disagio attraversò il suo bel viso. Fissò il cielo, dimentico di lei mentre rifletteva su qualunque problema avesse in mente. E di problemi ce n’erano. Li vedeva muoversi sul viso di James.
Emma Liston, invece, sa di non avere attrattive, di essere colei che fa da tappezzeria in un mare di sirene, ma si sa che non è il solo fascino a fare bella e desiderabile una donna, ci vuole anche tenacia, forza e voglia di rivalsa.
La signorina Liston era una timidona che ai balli faceva da tappezzeria. Sapeva solo questo di lei. I suoi capelli castani e la sua corporatura snella non erano il tipo di attributi fisici verso cui si rivolgeva normalmente quando aveva voglia di flirtare. Ma c’era una cosa in lei che l’aveva distinta. Aveva occhi verde-azzurro. Non aveva mai visto prima un colore simile. Occhi bellissimi
Più si avvicinava, più la osservava con attenzione. Non erano solo i suoi occhi ad essere belli. Aveva anche una bella bocca dalle labbra carnose. Labbra che si schiusero quando la giovane girò la testa e lo vide venire verso di lei.
James e Emma, due persone completamente differenti per nascita, per condizione sociale, ma così affini per la mancanza di amore da parte di chi li ha messi al mondo.
Il Carisma del Duca mette in evidenza anche l’importanza di avere attorno amici che riescono a consigliarti, a supportare le tue scelte e a porgerti quella mano che nel bisogno si cerca per non cadere.
Una storia che emoziona da subito, una storia che coinvolge e stravolge, una storia che ti fa battere forte il cuore e che non vedi l’ora di rileggere, una storia che ti porta al voler conoscere, presto, quelle seguenti che vedranno gli altri 9 protagonisti del club.
Una lettura fatta in un giorno perché scritta in modo scorrevole e fluido, con un linguaggio e dettagli sempre precisi e con la giusta dose di eros.
Io lo consiglio vivamente, intanto buona lettura, alla prossima.
5 coccole
Saluinadia
*Ringraziamo l'autrice e la casa editrice per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento