Titolo: OttO
Autore: Michela Monti
Editore: Triskell Edizioni
Genere: thriller/viaggio nel tempo
Data di pubblicazione: 12 novembre 2020
Formato: Ebook € 3,99
Cartaceo € 14,25
Romanzo Serie
TRAMA
Melice Redding è convinta di aver già toccato ogni limite tollerabile con le proprie mani. Conosce il dolore della perdita, la paura della morte, la sofferenza del sangue versato. È capace di sopravvivere. Eppure, dal momento in cui riapre gli occhi in quel letto di ospedale, si ritrova ferma in un tempo che non riconosce come suo, e ogni passo diventa una sfida. La risalita è troppo lunga per riuscire ad affrontarla da sola. Le servono i suoi amici, sua figlia. Le serve Gabriel. Ma chi sono le persone che ha davanti? Cosa nascondono? Quanto può essere pesante la verità che sta inseguendo?
RECENSIONE
Eccoci giunti al capitolo conclusivo della serie “83500”, una trilogia tra il thriller e la fantascienza, scritta dalla bravissima Michela Monti.
Vi consiglio di iniziare questo viaggio senza perdervi il primo e il secondo libro, altrimenti quest’ultimo volume potrà sembrarvi ostico e difficile da comprendere.
La storia di Melice Redding è complessa e a dir poco travagliata. Uno stupro, dieci anni di carcere e una figlia che dopo il parto non ha mai visto. Ma non basta, perché, finalmente libera, uno sparo alla testa la riduce in coma.
Melice è forte e resiste anche a questo, sopravvive ancora una volta, e ora comincia la vera battaglia. Deve scoprire cosa le è successo, cosa le sta capitando e riprendere in mano la propria vita. Ha bisogno del Cacciatore Gabriel, il suo Guardiano D’Anime, l’uomo che ama, e di sua figlia Sadie, cresciuta senza di lei.
Dopo alcune scottanti rivelazioni che la fanno barcollare sempre di più, Melice sembra aver trovato il giusto equilibrio e una parvenza di stabilità insieme a Gabriel e sua figlia. Ma le cose cambiano in fretta.
“Ero a pezzi. Ogni volta credevo di aver raggiunto il limite, e ogni volta dovevo spostarlo più avanti.”
Sadie sparisce insieme a Jules, la donna che l’ha cresciuta. Melice è nel panico totale, sua figlia è il centro del suo mondo e deve ritrovarla a tutti i costi. Da qui il suo destino prende una svolta inaspettata, si ritrova davanti a vecchie conoscenze e affronta la cruda realtà di un mondo completamente cambiato in dieci anni. Scopre la vita degli Irregolari, costretti a nascondersi e sopravvivere senza farsi mai trovare. Le sue scoperte comprendono anche il Cacciatore, tanto odiato dagli irregolari.
Amore, dolore e morte, ma anche sentimenti puri di riconoscenza e amicizia, fanno di questo libro un ricco agglomerato di sensazioni ed emozioni. Una grande storia piena di colpi di scena, mai noiosa e mai banale, nonostante si debba tenere l’attenzione ai massimi livelli per non perdersi nelle numerose rivelazioni lungo la narrazione.
La scrittura decisa, dritta al punto, dà quel tocco in più.
“«Mel, non capisci? Il tempo non cambia!» rimarcò concitata. «Sei tu a cambiare quello che vivi. È la tua percezione! Se guardi la clessidra, quella maledetta si svuoterà dopo ore. Perdila di vista e non ti accorgerai nemmeno di quando l’ultimo granello è scivolato via.»”
5 coccole!
A presto, Alessandra T.
*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale del romanzo.*
Nessun commento:
Posta un commento