Titolo: Hollywood LIES
Autore: Sonia Gimor
Editore: Dri Editore
Genere: romanzo rosa
Collana: Spicy Romance
Serie: Autoconclusivo
Data di pubblicazione: 5 novembre 2020
Formato: Ebook € 2,99 - Cartaceo € 16,00 circa
TRAMA
L’attore più sexy del mondo.
L’attrice che gli darà del filo da torcere.
Una passione sconvolgente ed irresistibile a mischiare le carte.
Los Angeles, Hollywood
Red Carpet
Abigail Wright sta per firmare un contratto milionario per il telefilm dell’anno.
Un’occasione irrinunciabile, se non fosse che il detestabile Nicolas Stevens sarà il suo partner. Famosissimo, esattamente come la sua discutibile fama.
Odio reciproco, desiderio, sesso, flash puntati addosso…
Resta un’unica soluzione: recitare anche fuori dal set.
Un’insostenibile bugia.
Infinite giornate da passare insieme.
Cosa succede quando finzione e realtà si scontrano?
RECENSIONE
Prendete un attore sexy e con l’animo da playboy incallito, un’attrice modesta e riservata dalla lingua acuta e affilata, fateli recitare insieme in un’appassionata storia d’amore e ne avrete in cambio un romanzo speziato, dove peperoncino e noce moscata la fanno da padrone, senza farsi mancare un tocco di paprika dolce.
“Io non mi innamoro mai. Scopo, mi diverto, porto le donne a urlare il mio nome, e infine me ne vado”
“Cara Abigail, mi sei già simpatica. Trovare ancora questa ingenuità tra voi attrici è raro, non perdere mai la tua innocenza”
“Mi piace il sesso, mi piacciono le donne e mi piace non dover rendere conto a nessuno. Non cercare in me qualcosa di positivo che non esiste”
È questo il nuovo romanzo della Gimor, frizzante e stuzzicante da sollecitare i palati più sopraffini, e con un tocco di sapore zuccherino da accontentare anche gli amanti del dolce.
“Io e Nicolas siamo ai poli opposti di questa Terra. Siamo mare e montagna, bianco e nero, dolce e salato… due rette parallele che non troveranno mai un punto d’incontro”
Ma Nicolas e Abigail sono davvero solo quello che mostrano? Nel mondo patinato di Hollywood spesso nulla è come sembra e si indossano maschere per difendersi e non deludere le aspettative.
“E chi l’ha detto che sono me stesso?”
“Non ero preparata al mondo patinato di Hollywood. Tutta apparenza, tutta falsità. ”
Nicolas e Abigail coinvolgono con la loro storia, che si dipana fra realtà e finzione, fra vita vera e set cinematografico. Le loro personalità si sviluppano in un crescendo, tramite i loro pensieri e le loro schermaglie spassose, ironiche e pungenti.
“«No, io ti odio perchè sei un pallone gonfiato pieno di sè che pensa di poter trattare le donne come fossero fazzoletti usa e getta.» «E io ti odio perchè sei una piccola snob pronta a dispensare giudizi su chiunque ti capiti sotto tiro.»”
A fianco dei personaggi principali si sviluppano storie di amici e famigliari, che coinvolgono il lettore non meno di quella principale.
Amo leggere i romanzi della Gimor perché oltre a trovarci gli ingredienti di una love story intensa ed emozionante mi fanno ridere.
I suoi dialoghi sono divertenti e pieni di sarcasmo, i battibecchi si vivono in prima persona, come si se fosse presenti alla scena e alcune volte non si può fare a meno di chiedersi “ma come le è venuta questa?”, mentre una risata sorge spontanea.
“Buongiorno luce splendente dei miei occhi innamorati. La mia coniglietta pulciosa ha dormito bene?”
Una nota curiosa sono le citazioni, alcune prese dal mondo del cinema, che inserisce all’inizio di ogni capitolo, che, a mio avviso, danno al romanzo un tocco di ricercatezza e di accuratezza, una piccola coccola verso il lettore, una cura particolare della propria “creatura”.
“Devi avere pazienza. L’amore non è perfetto. L’amore è solo amore.
Primo o poi mi sposo”
Assolutamente da leggere per regalarvi un momento di dolce spensieratezza.
4 Coccole e mezzo.
Alla prossima, Lenny
*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento