REVIEW PARTY RECENSIONE: Double due di Silvia May


Titolo: Double due

Autore: Silvia May

Editore: Self-Publishing

Genere: Contemporary romance

Data uscita: 18 aprile 2018

Link Amazon

SINOSSI:

Non puoi fuggire dai tuoi desideri.

Non puoi fuggire dal tuo odio.

Non puoi fuggire dall’amore.

Daniel è un uomo forte, capace di sopportare enormi tensioni, di portare avanti progetti di lavoro ambiziosi sotto profondo stress senza venirne mosso di un millimetro … eppure una donna è riuscito a portarlo al limite, è riuscita a confonderlo, a farlo vivere sotto una pressione intollerabile che gli ha avvelenato la vita.

Daniel la odia eppure è attratto da lei.

La passione è forte, di quelle che bruciano l’anima, che inceneriscono ogni pensiero, che non danno vie di scampo e non gli resta che cedere e diventarne schiavo, servo di colei che, più di tutti, lo ha ferito, gli ha saccheggiato ogni speranza di poter essere felice.

Helena non c’è più. A Berlino la sua vita è deragliata. La sua maschera è andata in frantumi.

Lei che ha sempre blindato i sentimenti, che non si è mai coinvolta, che ha fatto del distacco e del vuoto emotivo la sua casa, è rimasta schiacciata e sconfitta dall’unico e solo sentimento vero che ha provato in vita sua: l’amore per Daniel.

Non le resta nulla, solo macerie.

Christine ha vissuto un sogno d’amore che è durato poche ore e anche della sua vita non restano che i rottami di un ricordo sbiadito di come poteva essere e, invece, non sarà mai.

Anche lei ama Daniel ma è consapevole che lui non sarà più come prima, che tutto è cambiato e che solo odio e un livore nero, è quello che avrà da lui

“Non c’è amore per te” le dice e sulla sua pelle prova come un uomo possa diventare cattivo.

Daniel è esasperato: un’ossessione erotica lo sta dilaniando. Non sa più cosa vuole davvero ed è disposto a tutto pur di liberarsi da quell’assillo che lo tiene sveglio la notte.

… Ma quando crede di aver trovato la sua strada, di aver compreso cosa realmente desidera il suo cuore, ecco che una nuova verità si delinea all’orizzonte e i tasselli del puzzle vanno al loro posto, restituendogli una foto della realtà completamente diversa dai suoi sogni e dalle sue illusioni.

Tra New York, Mosca e Londra le vite dei protagonisti di Double si intrecciano ancora una volta, dipanandosi in una trama dove niente è come sembra e dove quello che credi di sapere crolla di fronte all’evidenza davanti ai tuoi occhi … ma sarà davvero Gcosì?

Double Due è il SECONDO capitolo di una storia di amore e passione che ti travolgerà, che non si legge ma che si beve d’un fiato, lasciandoti senza respiro!


RECENSIONE:

E vorrei tornare indietro.

A quando le tue mani mi sfioravano.

A quando i tuoi pensieri mi accarezzavano.

A quando nei tuoi occhi ho visto l’amore.

Ora solo macerie.

Sono sola.

Ancora una volta.

Avevo terminato la mia precedente recensione a Double uno con queste parole: Per ora 4 coccole, ho bisogno di avere la panoramica generale di tutto. Cosa dire? La panoramica l’ho avuta, a tutto campo, dire meraviglioso è molto riduttivo, immergersi in queste pagine è stato come tuffarsi da un trampolino e non sapere se sotto avrei trovato l’acqua ad attutire la caduta, o terreno su cui sprofondare.

La lettura di Double due è stato un continuo voler arrivare alla fine, scoprire il perché di tutto questo, il perché di Helena, il perché di Christine e soprattutto essere un punto fermo per Daniel.

Oh non so dirvi con parole, senza correre il rischio di spoilerare, cos’è stato per me questo secondo volume, posso solo dire che mi sono trovata combattuta, troppe volte, su chi rivolgere il mio appoggio totale e, arrivata alla fine, non l’ho trovato. 

Le pagine portano da un luogo all’altro, da un outfit all’altro, tra personaggi che non sempre riesci ad accettare, ma ormai la voglia è grande di sapere i tanti perché, di scoprire quel segreto che si vede e non si vede tra le righe, di scoprire il perché di Helena e quello di Christine.

Attendo la lettura del terzo volume, intanto buona lettura e alla prossima

Aveva tutto. 

Tutto tranne una cosa. 

L’amore. 

Non provava nulla.

...senza distacco totale, senza analisi fredda di ogni dettaglio della sua vita, non sarebbe mai riuscita ad arrivare dove era arrivata. 

Perché sono i sentimenti che deviano le strade, i sogni, le aspettative.

Sono i sentimenti che condizionano le scelte di tutti, ogni giorno: 

amore, dolore, tenerezza, odio, speranza, sono le sillabe che muovono il mondo, muovono la vita.


5 coccole

Saluinadia



* Ringraziamo l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...