Titolo: Unfaithful
Autore: Maia
Editore: self publishing
Genere: romance forbidden
Data di pubblicazione: 12 novembre 2020
Serie: vol 1 della trilogia unfaithful
Formato: Ebook € 1,99
Cartaceo €12,99
TRAMA
“Quell’uomo porterà soltanto guai”.
Ad appena ventotto anni, Layla Martinez ha già ottenuto tutto quello che una donna potrebbe desiderare dalla vita: un marito affascinante, un lavoro di tutto rispetto nella Morgan Hotels International, una bellezza fuori dall’ordinario… e soldi. Molti soldi.
Ora è in procinto di vivere il suo “Per sempre felici e contenti” ma…
Se l’arrivo di Andrew Stevens, un uomo dalle origini misteriose, arrogante e fin troppo sicuro di sé, finisse per rivoltare tutte le sue convinzioni a proposito dell’amore, cosa potrebbe succedere alla sua vita all’apparenza perfetta?
RECENSIONE
Ed eccomi a parlarvi di un altro romance, dove la parola “passione" la fa da padrona. La nostra protagonista Layla è una ragazza solare, emancipata, rivoluzionaria, un’artista che ha la passione della pittura: Monet, Kahlo i suoi artisti preferiti. Layla è sposata con Michael da un anno ormai e sta vivendo il suo felici e contenti o almeno è quello che crede. Lavora presso la multinazionale del marito in un ruolo di prestigio per la quale fatica ogni giorno. È cresciuta, mettendo da parte i suoi ideali e i suoi desideri per una vita reale e comoda. Michael è un marito devoto, sia alla moglie che al lavoro, tenta, infatti, in diversi modi di farsi apprezzare dal padre, uomo austero e stacanovista. In questo quadretto familiare entrerà Andrew il braccio destro del boss, un affascinante uomo che sa il fatto suo sia sul campo lavorativo che su quello delle donne. Andrew è un personaggio che cela molti misteri e che scombussolerà gli equilibri, soprattutto i pensieri di Layla, il quale si troverà molto confusa e spaesata per i sentimenti provati nei confronti di un uomo che tollera poco, perché saccente, e che soprattutto non è suo marito.
Nel libro sarà un continuo scontrarsi fra i due, che mal gestiranno questa attrazione. Il loro continuo cercarsi, infatti, manderà in uno stato confusionale Layla. Il non sapersi dare risposte per paura, magari, di trovarne e pensare che non siano nelle proprie corde, la totale confusione sui sentimenti che si provano… ecco, io mi sono molto ritrovata in Layla, la protagonista di questo racconto. La scrittrice usando la prima persona ha fatto sì che i pensieri di Layla fossero chiari e limpidi a noi lettori e un po' meno per la protagonista. Avrei preferito avere il POV di entrambi per cercare di entrare meglio nella testa e fra i pensieri di Andrew, ma, mi piace pensare che sia stata una cosa voluta da parte della scrittrice per far sì che il velo di mistero che aleggia intorno al protagonista rimanga intatto e inalterato fino alla fine del libro, trasmettendo al lettore la voglia di continuare questa storia scoprendo man mano tutti i segreti che si celano dietro.
La storia è concentrata soprattutto sulla conoscenza e l’avvicinamento fra i due, dove qua e là vengono sparsi indizi, lasciando un finale aperto a scenari differenti. La Maia è stata in gamba nel rendere vivo l’interesse del lettore, e a me, come a voi non resta che aspettare il secondo volume per scoprire i segreti e la continuazione di una storia, forse sbagliata agli occhi di alcuni, ma, vera come solo una storia d’amore può essere.
Per me 4,5 coccole
La vostra sogniappesi
*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale.*
Vi ringrazio moltissimo per questa stupenda recensione! La trilogia è composta dai primi due libri interamente dedicati al pov di Layla, mentre l'ultimo capitolo sarà tutto POV di Andrew ;-)
RispondiElimina