Titolo: Un nuovo sorriso
Autore: Giada Grimaldi
Editore: Self
Genere: Romanzo
Data di pubblicazione: 29/10/2020
Autoconclusivo
Formato: Ebook € 0,99
Cartaceo € 8,84
TRAMA
Il ritorno improvviso e inaspettato di Danika Reese a Chicago investe come un uragano la vita del cardiochirurgo Jason Parker. Proprio lui che si era creato una routine ben definita, programmata nei minimi dettagli, zero sentimenti, niente complicazioni, si perde ancora una volta in quegli occhi dorati che gli avevano rubato il cuore quando ancora era un giovane ragazzo che non avrebbe mai toccato la sorella del suo migliore amico. Adesso davanti a lui, però, c'è una donna con un sorriso smagliante e tanto dolore negli occhi che non gli ricorda affatto la ragazzina ribelle di un tempo. Danika è stata via per dieci lunghi anni, gli avevano detto che era partita per Londra perché annoiata dalla solita vita, molto da lei, eppure ora gli sembrano solo bugie che celano qualcosa di più grande. La ragazza senza dubbio ha un tormento molto più profondo di quello che può sembrare, e anche se il buon senso gli suggerisce di non impicciarsi, il suo cuore, il destino, gli amici e la stessa Chicago sembrano avere altri piani per Jason. Danika invece si è ormai convinta di dover rinunciare all'amore. In fin dei conti in una sola notte di dieci anni prima le è stata concessa una seconda possibilità, non è morta. Sono stati fatti a brandelli la sua anima e il suo corpo, ma non è morta. E se rinunciare all'amore di un uomo è il prezzo da pagare per vivere al meglio la sua vita, onorandola ogni giorno come un dono prezioso, lei è pronta a farlo. Peccato che ritornare a Chicago, tra i suoi affetti vuol dire anche incontrare Jason Parker. Una variabile che non aveva calcolato e che le scombussola tutti i piani perché lui è il suo amore eterno, quello che risveglia e rimescola tutti i suoi sentimenti e inoltre sembra proprio voler conoscere ogni suo segreto e non solo, vuole lei e tutto ciò che ha da offrire nel bene e nel male. Danika riuscirà a fidarsi? In fin dei conti la sua vita ha raggiunto un equilibrio tale da renderla felice, diversamente felice, ma lo è davvero. Perché rischiare?
RECENSIONE
Ciao a tutte! Oggi sono qui per parlarvi del libro di Giada Grimaldi “Un nuovo sorriso”, un libro meraviglioso! È un libro di amore, di sofferenza, di dolore e sensi di colpa, ma è anche un racconto di rinascita, di forza e seconde possibilità.
Danika era appena un’adolescente quando ha scoperto che “l’uomo nero” esiste veramente e che la vita a volte sa essere veramente crudele.
“Ora dovrei dirgli che è tutto finito la notte in cui ho scoperto che l’uomo nero esiste. E non si è presentato quando è arrivato, ma mi ha preso l’anima, ci ha fatto quel che voleva e ha creduto che, lasciandomi viva, avrebbe rimesso tutto al suo posto, mentre in realtà mi ha uccisa, mi ha prosciugata e niente è più come prima. ”
Dopo quella notte Danika è partita e ha lasciato la sua famiglia e i suoi amici per affrontare con forza e coraggio il dolore e riuscire a guarire. Quella tragica notte l’ha distrutta come persona e come donna: il suo corpo e la sua anima sono devastati, ma l’essere vicina alla morte le ha dato coraggio per cercare di riprendersi e per vivere ogni momento che la vita le regala al massimo. Anche se molte volte il passato ritorna a farle visita facendola ricadere nella paura e nel dolore. Dopo dieci anni torna a Chicago dalla sua famiglia e dai suoi affetti ormai convinta di dover rinunciare all'amore per sempre. Ma non ha fatto i conti con Jason il suo grande eterno amore!
“…per quanto mi sforzi, l’ombra nera che cammina sempre con me, anche quando c’è il sole, mi avvolge molto più spesso di quanto vorrei per rammentarmi che non posso essere come gli altri. Quindi, anche se ho mille ragioni per combattere, il più delle volte sento di non avere più sfaccettature nella mia vita, sono nero quando sono sola, bianco quando sono con gli altri. ”
Jason è un famoso cardiochirurgo; per lui il lavoro è tutto, vive la sua vita in modo tranquillo e abitudinario senza complicazioni, ma quando rivede Danika le sue certezze si sgretolano. Si ritrova davanti non più la ragazzina ribelle e felice di cui si era innamorato da giovane, ma una donna bellissima e forte con un grande dolore negli occhi. Sarà proprio Jason che cercherà di aiutare Danika a ritrovare il sorriso e la gioia. Jason è dolcissimo, attento e premuroso ma anche forte e determinato; farà di tutto per aiutare Danika. È l’uomo che tutte noi dovremmo avere al nostro fianco!
La storia di Danika è una storia vera che racconta di un argomento delicato e profondo; serve veramente tanto studio e tanta sensibilità nell’affrontarlo.
Giada ci è riuscita appieno: è riuscita ad affrontarlo in maniera perfetta con delicatezza, sentimento e un pizzico di ironia. L’emozione che questo libro ti fa vivere è reale: sentivo il dolore profondo di Danika come se fosse stato il mio e mi ha letteralmente distrutto, ma sentivo anche la sua forza e il suo coraggio.
È un libro da cui non ci si riesce a staccare; Danika e Jason ti entrano nel profondo e non vorresti mai allontanarti da loro.
Complimenti di cuore a Giada!
5 strameritate coccole!
Ila
*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento