Titolo: Ravensong - Il canto del corvo - Green Creek #2
Autore: T.J.Klune
Traduzione: Alice Arcoleo
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Paranormal
Lunghezza: pagine 657
Data di pubblicazione: 26 novembre 2020
Trama:
Gordo Livingstone non ha mai dimenticato le lezioni incise sulla sua pelle. Temprato dal tradimento di un branco che lo ha abbandonato, ha cercato conforto in un’officina nella piccola città di montagna in cui vive, giurando di non lasciarsi più coinvolgere dagli affari dei lupi.
Avrebbe dovuto bastargli.
E gli è bastato, finché i lupi non sono tornati, e con loro anche Mark Bennett. Alla fine, hanno affrontato la bestia insieme, come un branco… e hanno vinto.
Un anno dopo, Gordo si ritrova ancora una volta a essere lo stregone del branco dei Bennett. Green Creek ha trovato un equilibrio dopo la morte di Richard Collins, e con difficoltà Gordo cerca di ignorare Mark e il canto che ulula tra loro.
Ma il tempo stringe. Qualcosa è in arrivo. E questa volta striscia da dentro.
Alcuni legami, non importa quanto forti, sono fatti per essere spezzati.
Recensione:
Sono ancora sotto sopra dopo aver terminato questo libro che dire stupendo è poco, non so se sarò in grado di scrivere una recensione che abbia un senso compiuto. Per tutte queste 657 pagine è stato come trovarsi sull’orlo di un precipizio, temendo continuamente di cadere di sotto e invece riuscire a resistere sull’orlo, aggrappandosi a qualunque cosa, la speranza, la forza, l’amore che circonda questo branco. È stato come farne parte.
È una storia di crescita, di consapevolezza di quello che si aveva e si è perso e di quello che resta e per cui vale la pena lottare fino alla morte. Perché la famiglia, il branco, è tutto ciò che conta, è tutto ciò che ci tiene insieme, che ci fa vivere, che ci rende umani.
Non vi racconterò nulla della trama, vi dirò solo che questo è il libro di Gordo, lo stregone, colui che era stato lasciato indietro e che non ne aveva capito il motivo. Ed è anche il libro di Mark, il lupo che lo ha amato fin dal primo giorno in cui lo ha visto la prima volta, quando erano solo dei ragazzini.
Ora sono uomini maturi e dovranno affrontare un mostro subdolo, che farà di tutto per distruggerli e qui ecco di nuovo la forza della famiglia, del branco, quella forza che li aiuterà quando tutto sembrerà perduto.
Un libro magnifico, che mi sento di consigliare vivamente e se non lo avete fatto leggete anche il primo volume, per poter capire meglio le dinamiche di tutti i personaggi presenti. Ora non mi resta che attendere con ansia il capitolo successivo che spero arrivi presto.
Per me 5 coccole, anche se ne vorrei poter dare molte di più.
Alla prossima, la vostra Aylen.
*Si ringrazia l’autore e la casa editrice per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento