Titolo: I delitti degli sterpi - Kendall Parker Mistery #2
Autore: Jon Michaelsen
Editore: Triskell Edizioni
Traduzione: Claudia Milani
Genere: Mystery
Lunghezza: pagine 341
Data di pubblicazione: 21 novembre 2020
Trama:
Dopo che il suo ultimo caso lo ha lasciato particolarmente scosso, il sergente Kendall Parker della Sezione omicidi della polizia di Atlanta decide di prendersi un lungo congedo per provare a rimettere insieme i pezzi della sua vita e dedicarsi, oltre che alla ristrutturazione della sua nuova casa, a disintossicarsi dall’alcol.
La sua pace viene però interrotta da una convocazione improvvisa da parte del nuovo tenente, il quale gli chiede di affiancare una Task force guidata dall’FBI che deve catturare un pericoloso serial killer.
In una città dove la comunità gay è sotto assedio, Parker accetta quindi di frequentare sotto copertura bar e locali per stanare un insaziabile predatore.
Parker non è però il solo ad essere sulle tracce dell’assassino: anche il suo amico giornalista Calvin Slade, affiancato dalla bellissima e ambiziosa collega Michelle Renault, cerca di capire cosa sta succedendo e perché la polizia non abbia reso pubbliche le notizie sugli omicidi.
Purtroppo, quella che potrebbe essere la storia più importante della sua carriera lo pone anche sulla strada di una pericolosa bestia.
Recensione:
Una delle cose che ho amato di più di questo libro è stata la capacità dell’autore di farmi apprezzare moltissimo la parte investigativa della storia. Il protagonista è sempre il sergente Kendall Parker, coinvolto in un’indagine sotto copertura per catturare un pericoloso serial killer.
Anche in questo volume ritroviamo il suo amico giornalista Calvin Slade, la cui vita verrà, suo malgrado, messa in grave pericolo.
Ho apprezzato molto il lento recupero emotivo di Ken, che ancora soffre per la perdita del compagno avvenuta otto mesi prima, il suo difficile tentativo di superare l’alcolismo in cui è caduto, la sua forza e la sua resistenza a combattere contro quella sete inestinguibile che lo divora ogni istante della giornata. Un messaggio importante ci giunge tra le righe di questo libro ed è quello di reagire alle avversità, anche quando tutto sembra perduto, anche quando ci sembra di non avere alcuna via d’uscita. Mai arrendersi e continuare a lottare.
Un ottimo secondo volume che mi sento vivamente di consigliare.
Per me 4,5 coccole.
Alla prossima, la vostra Aylen.
*Si ringrazia l’autore e la casa editrice per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento