Titolo: Bloccato con te
Autore: Jay Northcote
Traduzione: Sara Linda Benatti
Genere: Contemporaneo
Editore: Jaybird Press Ltd
Lunghezza: pagine 211
Data di pubblicazione: 11 novembre 2020
Trama:
Patrick è single da quando ha rotto con il suo ex traditore quasi un anno prima. Il Natale è alle porte, e lui si è rassegnato a trascorrerlo da solo con i ricordi di tempi più felici come unica compagnia.
Quando un viaggio d’affari con un collega finisce con loro due bloccati nel Lake District, a causa di una forte nevicata, sembra che avrà compagnia per Natale, dopotutto. Peccato che il suo compagno di viaggio sia Kyle, che è innegabilmente attraente, ma irritante da morire.
Consapevole della riluttante ammirazione di Patrick, Kyle si crogiola in quell’attenzione, anche se Patrick non è il tipo di uomo che di norma gli interesserebbe. Avverso alle relazioni dopo essere stato ferito in passato, si gode il sesso occasionale, ma ha rinunciato a cercare qualcosa di più significativo.
Quando si ritrovano bloccati insieme, il loro antagonismo non fa che aumentare, assieme alla dose di tensione sessuale, fino a che il tutto non si incendia. Quella che inizia come un’avventura natalizia presto sembra qualcosa di speciale; ma quel loro esitante legame si scioglierà assieme alla neve? Se vogliono una possibilità di trovare la felicità insieme, dovranno mettere da parte le loro divergenze e imparare a fidarsi l’uno dell’altro.
Contiene: da nemici ad amanti, lotta a palle di neve, battibecchi, sculacciate, un simpatico cane, una vecchia signora saggia, del vischio e un lieto fine (ovviamente).
Recensione:
Bloccato con te è il classico libro che ci racconta una storia in cui due persone che si detestano cordialmente, finiscono per diventare prima amanti, con il sesso a solo scopo di divertimento, e poi si innamorano.
Patrick e Kyle restano bloccati da una tempesta di neve tra le lande di uno sperduto paesino inglese due giorni prima di Natale. Riusciranno in qualche modo a trovare una sistemazione e, loro malgrado, dovranno convivere e persino dividere l’unico letto disponibile. Tra i due lentamente le cose cambiano e, come ci racconta la sinossi, i nostri due veleggeranno verso il meritato lieto fine.
Un libro leggero, senza troppi drammi, che si legge in un paio d’ore e che consiglio per passare un pomeriggio rilassante.
Per me 3,5 coccole.
Alla prossima, la vostra Aylen.
*Si ringrazia l’autore e la casa editrice per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento