RECENSIONE: Hold Me di Stefania Fiorino

Titolo: Hold Me

Autore: Stefania Fiorino

Genere: Romanzo

Editore: Self-Publishing  

Data di pubblicazione: 22 agosto 2020

Serie: Vancouver Series Vol. 1

Formato: Ebook € 2,99

Cartaceo € 13,00


TRAMA

Come tante fotografie, piccoli momenti di felicità, la vita scorre come un fiume in piena.

Fare i conti con i sentimenti non è una cosa semplice, sono sempre lì, in agguato, pronti a scalciare per uscire, confonderti, rinchiuderti in una gabbia che tu stesso hai creato per contenere furia e passione. Quando la vita che ti ritrovi ti rimane stretta, quando nel vederla tra le braccia di un altro la miccia si accende, quando fremi di gelosia, quando senti di vivere solo per lei… Allora, in amicizia come in amore, è giunto il momento di fermarsi, pensare e reagire portando chi vuoi direttamente nel tuo cuore.

Aaron, Camille, Allison, Brian, Jason e gli altri protagonisti di ‘Hold me’ dovranno cavarsela tra amori incompresi, gelosie, cotte, tradimenti e bugie o, dovrei dire, mezze verità?

Il fiume scorre e trascina con sé tutto quel che hai, ma quel dolore soffocante che ti stritola il cuore rimane sempre lì, presente, e assordante. 


RECENSIONE

Oggi vi parlerò di una lettura veramente piacevole che mi ha sorpresa soprattutto nel finale. Il romanzo racconta le varie vicende che accadono a un gruppo di ragazzi ventenni alle prese con amore, sentimenti, liti, gelosie, tradimenti e incomprensioni. 

Camilla e Allison sono migliori amiche totalmente diverse tra loro, ma sempre presenti l'una nella vita dell'altra. Tra la loro cerchia di amici c'è Aaron, classico bad boy, sicuro di sé fuori ma fragile dentro, di cui Camilla né è sempre stata innamorata. Camilla però stanca di aspettare Aaron decide di iniziare a frequentare Brian, facendo così ingelosire il povero Aaron. 

Alissa invece si ritrova sempre più attratta da Jason, migliore amico di Brian...

“Aaron ha sempre mostrato di sé solo una parte, la peggiore, ma io sono sempre riuscita a scorgere quel raggio di sole che ha nascosto dietro quella faccia da stronzo. Non è un bad boy e non ha mai voluto darne l’impressione, semplicemente crede che vivere la vita da soli sia più facile, priva di difficoltà, ma entrambi sappiamo che dietro c’è molto di più”

Insomma le varie storie dei nostri ragazzi si intrecciano fra di loro provocando un vero e proprio “vortice” di emozioni, amore, ma anche di segreti e gelosie che porteranno a un inevitabile scontro.

“Jason è un incendio, che rade a terra tutte le mie insicurezze, riesce sempre a tirar fuori la parte irrazionale di me, quella che tengo legata da una vita intera.”

Nel libro quindi troviamo moltissimi protagonisti sia principali che secondari, descritti in maniera perfetta dalla nostra autrice; ogni personaggio del libro ha la sua storia, il suo posto nel gruppo e un carattere ben delineato.

L'amore e l'amicizia che ci sono tra i vari protagonisti e i caratteri dei nostri ragazzi sono differenti tra di loro, ma unici e ineguagliabili.

I diversi POV in ogni capitolo di tutti i protagonisti vi faranno entrare completamente nell'anima dei nostri ragazzi e vi faranno comprendere meglio le loro scelte. Sarà naturale affezionarsi a ognuno di loro in modo diverso e unico, anche se alcuni dei nostri protagonisti riusciranno anche a farvi arrabbiare! 

È un libro divertente, frizzante con uno stile semplice, preciso e mai banale. 

“Hold Me” è sicuramente un tripudio di sentimenti e di amore, ma con un epilogo inaspettato che vi lascerà decisamente senza fiato, costringendovi ad aspettare impazientemente l'uscita del secondo libro della serie. 

  

4,5 coccole

Ila

*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...