Titolo: " Profumo d'Ambra"
Autrice: Ruth Monteforte
Editore: Independent Publishing
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 4 Agosto 2020
Romanzo autoconclusivo
Formato: disponibile su KU
Ebook € 3,90
Cartaceo € 11,50
TRAMA
Nulla succede per caso. Le anime gemelle sono destinate a ritrovarsi in un modo o nell’altro ed è quello che succede a Marie e Thomas. Si incontrano e si innamorano. Ma cosa succede quando il passato viene a riscuotere il conto nel presente? La loro felicità è oscurata dall’ombra lunga di un’antica maledizione egizia. Thomas e Marie dovranno affrontare le loro vite passate per capire quanto è forte il loro legame e se potranno passare la vita presente insieme. Una storia che attraversa i secoli, che racconta la storia di un amore vero e ci fa sognare, perché tutti abbiamo un’anima gemella...
RECENSIONE:
"Erano destinati ad incontrarsi, due anime perdute che si ritroveranno sempre anche tra un milione di anni"
Questa volta ho deciso di cominciare la recensione in un modo diverso, con un mio pensiero e spero che sia di vostro gradimento.
Non avevo mai letto un romanzo di questa autrice e devo dire che il suo modo di coinvolgere il lettore e il modo di descrivere i personaggi mi ha colpito tantissimo.
Questo bellissimo romanzo, nato dalla penna di Ruth Monteforte e targato Harper Collins, non solo va letto ma va assaporato dall'inizio alla fine.
Thomas e Marie, due anime perdute, che non riescono a trovare un posto nel mondo, sono completamente diversi ma legati da un improbabile destino che li porterà a scoprire un passato, sepolto da millenni, che li porterà a prendere una delle decisioni più importanti della loro vita...
Una maledizione da spezzare.
Un destino da combattere.
Riusciranno a superare tutto questo?
Mentre leggevo questo libro ho riflettuto molto sulla parola "destino" e sul suo significato.
Voi ci avete mai creduto?
Io, sinceramente non lo so.
Sono solo convinta che due anime legate, possono anche incontrarsi dopo anni oppure stare insieme, separarsi per poi un giorno rivedersi e non lasciarsi mai più.
È come la leggenda del filo rosso, no? Avete presente?
La struttura del romanzo è ben delineata, lo stile di scrittura è profondo, lineare ma anche molto omogeneo.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che l'autrice abbia usato alcuni salti temporali, dove sono venuta a conoscenza di alcune informazioni in più riguardo i personaggi.
Quest'ultimi sono descritti nei minimi dettagli, sia nell'aspetto fisico e sentimentale e tutto questo mi ha permesso di conoscere le loro emozioni a fondo, vivendo la storia a pieno.
Per concludere faccio un grande in bocca all'autrice e spero di poter leggere presto altri suoi romanzi.
Il mio voto è quattro coccole.
La vostra Arianna
Nessun commento:
Posta un commento