REVIEW PARTY RECENSIONE: Film di un sogno d'amore di Ilaria Militello




Titolo: Film di un sogno di amore
Autore: Ilaria Militello 
Editore: Pubme
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 7 maggio 2020
Serie: Movie love (collana floreale)
Formato: Ebook € 0,99
Cartaceo €16,00

TRAMA:
«Sai ci sono quelle storie che ti entrano dentro e non ti lasciano mai. Sono quelle che porterai con te per tutta la vita. Quelle storie che non ti stancherai mai di leggere e ascoltare.»
Questa di storia inizia con un sogno da realizzare e una promessa. Ashling è una giovane sceneggiatrice e finalmente il suo lavoro più importante sta per diventare un film, è la fiaba che sua mamma le raccontava ogni sera quando era piccola, la storia del principe Hakim e della bella Kalia. Ashling è riuscita a mantenere la sua promessa, ma non sarà solo il suo sogno a diventare realtà, anche l'attore Taj finalmente si vedrà, per la prima volta, alle prese con il ruolo di attore protagonista e non solo più come comparsa. Ashling e Taj vivranno sul set emozioni uniche che si alterneranno fra momenti di paura e dubbi... ma riusciranno ad avere il loro lieto fine come in una vera favola? Cosa accadrà quando un sentimento incontenibile li travolgerà anche nel mondo reale?

RECENSIONE
Oggi entriamo nel mondo dei sogni. Nella storia di Ashling e Taj e dei loro sogni finalmente realizzati.
Ashling è una sceneggiatrice che è riuscita a realizzare il sogno della sua vita, trasformando la favola a cui è legata e che gli raccontava sempre sua madre in un film. Finalmente la storia di Hakim e kalia diventerà realtà...
Taj è un emergente attore egiziano che è stato scelto come protagonista per la favola di Ashling, lui sarà il principe Hakim e diventerà anche il principe della nostra Ashling perché sì, ragazze, questa è anche la storia della nascita di un nuovo amore. Un amore nato su un set cinematografico.
I due protagonisti sono entrambi dolcissimi, amano il romanticismo e amano far le cose per bene, entrambi sono molto insicuri e questo, sopratutto all'inizio di questo amore, porterà a entrambi molti dubbi e incognite che piano piano, però, si dissiperanno.
Il racconto si concentra molto sulla nascita di questo amore fatto di impicci, imbarazzo, balbettamenti e tante tante paure, supposizioni e timori. Il tutto, viene vissuto in posti pieni di incanto che renderanno la storia ancora più affascinante e magica.
È una storia romantica di quelle che ogni ragazza sogna per sé. Che nasce senza fretta, con approcci confusi e imbranati, a tratti mi è pure sembrata una storia adolescenziale con le paure tipiche che hanno gli adolescenti.
“Gli piacerò?","ho fatto bene?"...
A mio gusto personale la storia è un po' monotona, senza niente di eclatante che renda il racconto un po' più vivo, più intrigante. Tutto si muove con calma, una calma a volte anche troppo piatta.
Sommariamente, però, è una bella storia d'amore.
Un colpo di fulmine diventato un amore profondo e vero, la tipica favola rimodernizzata ai nostri tempi, adatta più a una lettrice a cui piace il lieto fine e che non ama la suspense.
È una lettura piacevole, tranquilla, da leggere seduti comodamente sul sofà, pronti a sognare ad occhi aperti...
E voi siete pronte a immergervi nei sogni di Ashling e Taj? 

La vostra sogniappesi
Per me 4 stelle.
*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...