RECENSIONE: Pianeta Dragos di Thea Harrison

Titolo:  Pianeta Dragos ( Razze Antiche # 9.8)

Autrice: Thea Harrison 

Editore: Triskell edizioni

Genere: Narrativa rosa 

Data di pubblicazione: 31 agosto 2020

Fa parte di una serie e questo è l’ultimo libro. 

Formato: Ebook euro: 2,48   Cartaceo euro: 10,89

Link d'acquisto


TRAMA

Thea Harrison, l’autrice bestseller del New York Times e USA Today, presenta l’ultima novella che vede protagonisti Pia e Dragos…

Per Pia, la nuova gravidanza è una sfida quotidiana, e anche la sua relazione con Dragos è messa a dura prova da continui litigi. I due sono riusciti comunque a trovare un compromesso per andare a Las Vegas a celebrare il matrimonio del loro amico Rune con la compagna Carling.

Fin dall’inizio del viaggio, però, c’è qualcosa che non va. La Morte è a Las Vegas, mentre Pia viene rapita da una vecchia nemica che vuole distruggere la Grande Bestia una volta per tutte.

Ma la Grande Bestia ha altri progetti.

Sul pianeta Dragos le cose vanno come vuole lui. A meno che, ovviamente, qualcuno non decida di contestarlo, e a quel punto… che gli dèi lo aiutino, perché Dragos non sa arrendersi, e non molla mai la presa.


RECENSIONE:

In questa ultima novella in cui i protagonisti indiscussi sono Pia e Dragos ( la coppia Cuelebre) ritroviamo quell’amore e quel desiderio insiti nel loro rapporto, ma in più come centro di tutto vi è l’azione, il coraggio, la paura che prova Pia nel ritrovarsi a Las Vegas, precisamente al Devil’s Gate, vittima assieme ad una vampira di sua vecchia conoscenza della malvagità dell’elfa Caerlovena. In passato, tanti eoni fa, l’antagonista di Dragos e Pia, aveva avuto una diatriba molto forte con il drago, e per questo cova da allora rancore e odio verso di lui. 

In questo libro, che è decisamente più di spessore rispetto alle altre novelle riguardanti la famiglia Cuelebre ( non dimentichiamoci di Liam, il figlio della coppia) vi è uno scontro maggiore tra le diverse specie di razze Antiche. Vi è il fuoco del drago nella sua forma wyr, ma vi è anche la Morte. Sia morale che fisica. Azrael la rappresenta, ma non in senso negativo, quanto piuttosto in senso positivo. Pia inoltre dovrà proteggere Folletto, il bimbo che porta ancora in grembo, dalle insidie dell’elfa e avrà paura di affrontare il tutto accanto alla vampira che sarà un mucchietto d’ossa ma appunto per questo avida di sangue. Riusciranno i nostri cari a riprendersi la propria rivincita e soprattutto che ne sarà di Dragos? 

The Harrison, con la sua abilità e destrezza, ci regala l’ultima novella di Pia e Dragos, ma ci incanta, non ci lascia l’amaro in bocca se non fosse per la tristezza di doverli lasciare per sempre. 

Stile perfetto, zero refusi, ormai credo che la Harrison sia entrata un po’  nei cuori di tutti gli amanti del genere fantasy/ rosa. 

Ma il suo è piuttosto un genere caratterizzato dall’amore sì ma mai troppo dolce, c’è sempre quel gran pizzico di pepe, quel sapore che condisce il tutto e che ci fa sentire anche a casa. 

Questo libro è una raccolta a mio avviso, di tutte le storie lette su Dragos e Pia, è un voler ricordare che l’amore vero va oltre qualsiasi cosa, che amore e morte possono essere talmente simili da sembrare quasi due gocce d’acqua. Non manca l’erotismo, stavolta meno accennato, certo, ma comunque sempre presente. 


5 Coccole

ROBERTA CANU

* Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale * 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...