RECENSIONE: Il sentiero degli edelweiss di Cristiano Pedrini

Titolo: Il sentiero degli edelweiss

Autore: Cristiano Pedrini

Casa Editrice: You Can Print

Genere: Narrativa

Autoconclusivo 

Data di pubblicazione: 13 agosto 2020

Formato: Ebook €2,99

Cartaceo: € 11,40 

Link d'acquisto

TRAMA:

L’arrivo dello zelante avvocato Lukas Bauer nel pittoresco villaggio di Ozval, tra le montagne del Sud Tirolo, scuote la tranquillità dei suoi abitanti. Bauer è intenzionato a rintracciare un ragazzo di nome Emill von Leiss e risolvere il caso della sua scomparsa.

Ma quello che doveva essere un semplice incarico, acquista risvolti sempre più enigmatici che faranno comprendere a Lukas il prezzo da pagare per proteggere quanto di più prezioso custodiscono quelle montagne. Un tesoro che Emill ha intenzione di preservare, trovando in Lukas un prezioso alleato che sarà pronto a difenderlo, come gli edelweiss, i fiori meravigliosi che tanto decantano le leggende del luogo, così ben custoditi che nessuno può coglierli senza morire.


RECENSIONE:

Questo è il libro che mi è piaciuto di più di questo autore dalla penna delicata.

Luke, un giovane avvocato viene mandato in un paesino del Sud Tirolo per scoprire qualcosa sulla scomparsa del giovanissimo Emill. Ma quando arriva a Ozval, piccolo paesino nelle montagne, immerso nella natura, ricco di sentieri impervi e pericolosi, gli abitanti del paese non sembrano molto felici della sua presenza e faranno di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote. Lukas è sempre più convinto che dietro questo muro di fredda cortesia, di sguardi sfuggenti e di sospetto malcelato, si nasconda la verità per ritrovare Emill. Per questo si addentrerà nel cuore della montagna per cercarlo.

Ma cosa succede quando lo ritrova e scope che non è il ragazzo che credeva questi fosse? Perché questo giovane uomo sembra essere tutt’uno con la natura che lo circonda a tal punto da fondersi quasi assieme e entrarne in una sintonia perfetta? E perché Lukas si sente irrimediabilmente attratto da lui a tal punto da non riuscire a farne a meno?

Un libro ricco di mistero, con un pizzico di suspense, che obbligherà Lukas a guardarsi dentro, a fare i conti con il proprio io, a risvegliare lati oscuri del proprio passato e a fare scelte che mai avrebbero pensato di fare. 

I due ragazzi sono l’uno l’opposto dell’atro eppure sembrano legati da una magia unica e indissolubile. 

La storia è diversa da quelle che l’autore è abituato a darci, è una storia particolare, ma che non perde la delicatezza con cui descrive i sentimenti, sempre puri e profondi. Tutti i personaggi sono ben caratterizzati e determinanti per la buona riuscita di questo libro.

Quattro coccole e mezzo per me.

Robecka


   

*Ringraziamo l'autore per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...