Titolo: Il mio anno con te
Autore: Julia Whelan
Genere: narrativa contemporanea
Editore: HarperCollins
Data uscita: 25 giugno 2020
SINOSSI:
L’americana Ella Durran ha chiaro in mente un progetto per la sua vita sin da quando era una ragazzina: studiare a Oxford. E adesso, a ventiquattro anni, è finalmente arrivata in Inghilterra con una prestigiosa borsa di studio della durata di un anno e sta per coronare il suo sogno. Nello stesso momento, però, riceve una telefonata inattesa e un'incredibile proposta di lavoro nello staff della campagna presidenziale di un astro nascente della politica americana. Per fortuna, con la promessa che lavorerà da remoto e tornerà a Washington alla fine dell’anno, Ella è libera di godersi la sua esperienza a Oxford, una di quelle “che capitano una sola volta nella vita”.
Tutto sembra iniziare nel migliore dei modi, finché non scopre che Jamie Davenport, il ragazzo impertinente che ha appena rovinato la sua camicia e il suo primo giorno, è anche il professore del corso di letteratura inglese… e allora Ella comincia a pensare che forse Oxford non è proprio come aveva immaginato.
Ma deve ricredersi. Un drink a tarda notte con Jamie svela un feeling che Ella non si aspettava certo di trovare, e quella che inizia come un'avventura casuale comincia presto a diventare qualcosa di molto più profondo. Jamie, però, nasconde un segreto. E quando Ella lo scopre si trova di fronte a una decisione apparentemente impossibile: voltare le spalle all'uomo di cui si sta innamorando per seguire i suoi sogni, o restare con lui ad affrontare una situazione per la quale nessuno dei due è davvero pronto.
Così, mentre la fine del suo anno a Oxford si avvicina rapidamente, Ella deve decidere se i sogni che vuole realizzare sono sempre gli stessi.
RECENSIONE:
Ero andata a Oxford per vivere un’esperienza unica. Ho scelto di fare esperienze uniche per una vita intera.
Siamo abituati a voler sempre il lieto fine in una storia che leggiamo, ecco perché quando una trama suggerisce il contrario, si è di solito restii a leggerla.
Anch’io avrei fatto lo stesso, ma poi mi sono lasciata trascinare e mi sono buttata a capofitto in questa storia che mi ha portato lacrime, sospiri, euforia e saggezza.
Sì l’ultima parola non è un errore, infatti nonostante il magone ho amato ogni parola di questo romanzo, Jamie e Ella mi sono entrati nel cuore, ho adorato lui per la sua consapevolezza e il suo voler affrontare qualunque cosa, pur di non soccombere; ho ammirata lei per la sua caparbietà, la sua tenacia, la sua voglia di vivere con la sua parte mancante, trovata così senza cercarla e amata oltre ogni irragionevole situazione.
Lo stile è fluido, piacevole e coinvolgente.
Una lettura da non farsi sfuggire e da leggere oltre gli occhi del cuore e della mente.
Buona lettura e alla prossima
Per me 4 coccole
Saluinadia
*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento