RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Tre passi dietro di Giada Obelisco

 

Autore: Giada Obelisco
Genere: Romantic suspence
Editore: Self pubblishing
Data di pubblicazione: 25 Agosto 2020
FormatoEbook 3.99 €
Cartaceo 13.90 
Finale di serie

SINOSSI

Robert Jordan, ex agente dell'NSA e capo della polizia di Portland, ha perso la moglie Megan sedici mesi prima in un'esplosione.
Proprio mentre sta cercando di superare il dolore, una serie di circostanze lo mette sulle tracce di Sarah Thompson, una ladra di gioielli che sembra avere qualcosa a che fare con il passato di Megan e forse con la sua morte.

Questo riaccenderà l'ossessione di Robert e lo porterà a inseguire Sarah tra Andalucia e Lisbona, fino ad arrivare a una verità insospettata che rimetterà in gioco tutta la sua vita.

Chi è Sarah? Quali segreti nasconde?

 "Tre passi dietro" è la storia di un amore che va oltre lo spazio e il tempo, che va oltre ciò che è visibile agli occhi.
È una fuga attraverso l'Europa, una caccia, un diamante, un mistero da svelare tassello dopo tassello.

È un paio di converse rosa e un profumo rimasto nei cassetti, sulla pelle.È dolore, adrenalina, passione. È una doccia ghiacciata e un fuoco che brucia tutto ciò che incontra.
Se pensavate di aver visto tutto di Robert e Meg... be', non avete ancora visto niente

"Ovunque andrai io ci sarò sempre, tre passi dietro te."



RECENSIONE 

Ho indossato l’abito giusto, quello dell’investigatrice; ho sistemato i documenti, prenotato voli aerei e stanze di albergo anonime; ho viaggiato per mari e per monti, senza sosta; sono entrata nella vita di miliardari annoiati, di uomini senza scrupoli e di gente pronta a tutto pur di raggiungere il proprio scopo, non importa se giusto o lecito. Mi sono mescolata tra ladri di diamanti, spie, complottisti e molti altri ancora e, alla fine del mio viaggio, sono riuscita a incontrali e a intrappolarli nella mia mente e nel mio cuore per sempre.

Questa non è una semplice storia di amore e passione che superano le barriere del tempo e dello spazio, ma è vita vissuta, sofferta ma appassionante, da due anime  impossibili da dividere.

Parlarvi di Rob e Meg non mi risulta mai facile e ripercorrere il loro incontro, l’amore che li ha uniti, e che continua a farlo, e le varie vicissitudini che hanno attraversato il loro cammino non renderebbe comunque giustizia a ciò che voi lettori proverete in prima persona e sulla vostra pelle.

Vivrete il rimpianto delle cose mai dette, il rimorso di non essere stati in grado di fare di più, la sofferenza di vivere un’esistenza a metà, la rabbia di essere riusciti a sopravvivere, nonostante tutto, a una dimensione che non sentite più vostra e che passa su di voi, trascinando e cancellando gli odori, le parole e i ricordi di quella vita che era tutto e poi è diventata niente.

No, non posso descrivere o riassumere ciò che il secondo e ultimo capitolo di questa storia racconta.

L’importante è sapere che Rob lotterà con le unghie e con i denti per restare aggrappato a ciò che non c’è più ma che ancora sente vivo dentro di sé.

Ritroveremo Paige, il satellite che ruota intorno a quest’uomo rotto, ma che ha comunque voglia di ricominciare, proprio per rendere onore e omaggio alla sua Meg e per dimostrare, prima a lei e dopo a se stesso, che chi resta ha il dovere di tenere viva la memoria per far sì che nessuno sia dimenticato.

E poi rincontreremo gli amici di sempre, pronti a sostenere Rob indipendentemente dalle sue decisioni.

E Sara?

Chi è questa enigmatica nuova protagonista?

Lei sarà l’ago della bilancia, l’unica in grado di ridare a Rob ciò che ha perduto, colei che, volente e o nolente, lo renderà un uomo “libero” dalle catene del tormento e del rimpianto.

“Lei provò a dire qualcosa, ma prima che il fiato uscisse dalla gola si ritrovò stretta al suo petto, a respirare il suo profumo, il suo respiro. Le mani, la voce. Lui.”

Durante la lettura più volte mi sono commossa, molte altre invece mi sono ritrovata a sorridere, quando mi tornava in mente un vecchio telefilm degli anni Ottanta, “Cuore e Batticuore”, dove in ogni episodio erano immancabili amore e azione, che lo rendevano più accattivante.

In questo libro c’è davvero tutto: pathos, azione, sofferenza, amore e riscatto.

“Domande. Felicità. Angoscia.”

Il mio cuore romantico avrebbe preferito un epilogo a chiusura di questo bellissimo percorso a ostacoli, ma una cosa è certa: Rob

“Ovunque andrai, io sarò tre passi dietro di te. Sempre”

 

5 Coccole

Angela Ciuffreda

 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...