REVIEW PARTY RECENSIONE: Fino alla fine della mia di Andretta Baldanza


Titolo: Fino alla fine della mia
Autore: Andretta Baldanza
Genere: contemporaneo MM
Data di uscita: 29 giugno 2020
Casa editrice: self published
Pagine: 215
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited


Sinossi:
Daniel e Liam si incontrano nella cattolica Scozia alla fine dello scorso millennio e vivono una storia intensa e passionale. Per Daniel, nonostante non sia un ragazzino, è la prima volta. Malgrado i pregiudizi che si trovano a dover fronteggiare, il profondo sentimento che li lega permette loro di trovare serenità e appagamento in una relazione inaspettata e profonda, vissuta con una volontà caparbia di essere felici contro tutti e tutto. Purtroppo la felicità tanto desiderata non è così a portata di mano come potrebbe sembrare. Proprio quando le cose sembrano andare per il meglio, Danny e Liam dovranno affrontare, insieme, la prova più difficile che si possa immaginare.
«Io non lo sapevo. So che suona incredibile, ma è la verità: non lo sapevo. Ero rassegnato a rinunciare all’intimità e a vivere in solitudine, fino a quando non ho incontrato Liam. Lui mi ha regalato la mia identità. Mi ha preso per mano e mi ha condotto al centro stesso della mia vita, mostrandomi la meraviglia che, senza di lui, non ero mai riuscito a vedere.»

Autoconclusivo
Contiene scene sessualmente esplicite

Recensione:
«Offuscate tutte le stelle perché non le vuole più nessuno; buttate via la luna, tirate giù il sole; svuotate gli oceani e abbattete gli alberi, perché da questo momento niente servirà più a niente.» 
W. H. Auden  
Quando ho letto la sinossi di questo romanzo la prima cosa che ho pensato è stato: dev’essere mio ed è per questo motivo che non appena caricato sul mio kindle mi sono immersa in queste pagine che definire meravigliose è riduttivo.
Per chi ha letto Lo Spazio Tra Noi probabilmente avrà avuto modo di incontrare Daniel, per me che non l’ho ancora letto, conoscerlo in Fino alla fine della mia è stata un’esperienza straordinaria.
Si parla spesso di esseri provenienti da altri pianeti o addirittura da altre galassie, ci facciamo tante domande, ci poniamo tanti interrogativi, ma forse non ci soffermiamo abbastanza su come questi esseri potranno mai interagire con gli umani.
Anche se è un fantasy il personaggio di Daniel mi è piaciuto molto, il suo interagire, il suo porsi, la sua curiosità sono stati descritti in modo egregio.
Liam mi ha fatto sua dal primo momento in cui è entrato in scena, quella sua sicurezza di cos’è Daniel per lui mi ha esaltato e alla stessa maniera mi ha sbalordito.
Il sentimento che unisce Daniel e Liam è lo stesso a cui tutto il genere umano anela, per cui non tenendo conto di tutte le negatività che questo genere può suscitare, leggere di questi due uomini è stato bellissimo.
All’inizio avevo il terrore che ci fosse qualche errore nel titolo, ma poi mi sono dovuta ricredere, infatti ho scoperto essere la frase emblema di tutto il libro che esce dalle labbra di Daniel e che mi ha sconvolto nel profondo.
Non posso postarla dovrete essere voi a scoprirne tutta la forza e la bellezza.
In questa mia recensione anziché postare estratti specifici mi sono attenuta a condividere con voi le due citazioni che sono all’inizio del libro, ritengo che siano l’essenza di tutto il romanzo e che diano spessore e qualità a questo sentimento che fa ardere il cuore e l’animo: l’amore, quello che non guarda il genere, ma solo ciò che è dentro ognuno di noi.
«Odio la parola omofobia. Non è una fobia. Tu non sei spaventato, sei stronzo.» 
Morgan Freeman
Lo stile dell’autrice è impeccabile, ha saputo stilare una storia dove non manca nulla, inserire termini scozzese e gaelici è stato il top, per me.
Un grazie di cuore alla Baldanza di cui leggerò quanto prima Lo spazio tra noi.

Per me 5 coccole
Saluinadia
*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...