RECENSIONE: Melodia per Anine spezzate di Sara Carli


Titolo: "Melodia per Anime spezzate"
Autrice: Sara Carli
Editore: Bre Edizioni
Genere: Sport romance
Data di pubblicazione: 10 Giugno 2020
Formato: Disponibile su KU
Cartaceo € 16,53

SINOSSI
Emozioni, palpiti e avventure di un gruppo di ragazzi che si incontrano in Accademia. Hanno un unico desiderio: realizzare il loro sogno e riuscire a emergere nel difficile mondo dello spettacolo. Caterina ha la lingua tagliente e ama attirare gli sguardi su di sé. Eve nasconde le proprie insicurezze dietro un sorriso e sogna di diventare un’attrice. Oscar vive da sempre nell’ombra del padre e cerca il suo riscatto. E infine loro due, Luca e Viola. Lei, intrappolata dalla paura di non essere abbastanza, sfiora la vita tra un passo di danza e l’altro. Lui, parlantina sciolta e testa tra le nuvole, trova nella musica l’unico modo per mettere ordine nel caos che ha dentro. Tra Roma, Milano e viaggi da sogno a New York e Las Vegas si snodano insicurezze e paure, mentre si instaurano legami tanto inaspettati quanto profondi, dando vita a un romanzo popolato da persone determinate e da personaggi disposti a tutto per sfondare. Storie d’amore che si intrecciano. Amicizie che si trasformano in risentimento. Fragilità e timidezze che devono essere sconfitte, dolorosi viaggi nel passato che devono essere affrontati. Tra coreografie, canzoni e musica, nascono amori veri, fioriscono sentimenti di rivincita e ostilità. Ma soprattutto vengono messe in evidenza le passioni e le debolezze dei ragazzi, sviscerate con toni lievi e delicati. Una narrazione in tre volumi che fa sognare, dove l’amore e i sogni si rincorrono come note su uno spartito.

RECENSIONE:
Buon pomeriggio a tutti!
Come sempre mi ritrovo in vostra compagnia per parlarvi di romanzi che ho letto e che mi hanno emozionato tantissimo.
Questa volta vi parlerò del libro di Sara Carli, "Melodie per Anime spezzate" targato dalla casa editrice Bre Edizioni.
Non avevo mai letto un romanzo di questa autrice e per la prima volta vi dirò cosa ne penso, quali emozioni mi ha suscitato ma non solo...
Accademia di arti drammatiche di Roma; qui, le vite di un gruppo di ragazzi totalmente diversi tra loro, si intrecciano e creano un susseguirsi di situazioni che li porteranno a prendere le decisioni più difficili della loro vita.
Questa non è solo una storia che parla di amore, tratto dell' autrice in tutte le sue sfumature, ma anche di amicizia, di sacrifici, di speranza, dolore e tutto questo ti suscita dentro una serie di emozioni che ti porteranno a vivere un avventura fantastica.
Ogni personaggio ha una propria introspezione, Sara ha descritto alla perfezione ogni loro sentimento, ogni loro emozione e questo ci permette di conoscerli a fondo, di conoscere le loro gioie e i loro dolori.
Un viaggio che parte dalla città più romantica del mondo, Roma, per poi arrivare a Milano, New York dove i nostri protagonisti affronteranno la dura realtà, cercheranno di superare i loro limiti e non solo.
Sara Carli lavora moltissimo anche sul fatto psicologico di ogni personaggio, sul loro modo di essere e di affrontare la vita.
Pagina dopo pagina, ho capito che l'autrice ha voluto mandare un messaggio a noi lettori e quello che ho recepito è questo; Arriviamo a un punto della nostra vita che dobbiamo capire chi siamo, che cosa saremmo disposti a fare per inseguire i nostri sogni, quanti sacrifici dobbiamo fare per arrivare dove abbiamo sempre voluto.
C'è chi si ferma alla prima difficoltà, chi continua nonostante la vita gli mette davanti degli ostacoli.
Vi dico solo questo; non arrendetevi mai, continuate a lottare per quello che volete, per i vostri sogni e se un giorno cadete, non fermatevi ma rialzatevi più forti di prima perché la vita va vissuta e tutti abbiamo diritto di essere felici.
Avrei da dirvi ancora tante cose ma voglio lasciarvi così perché questo romanzo non solo va letto ma va vissuto fino alla fine.
Faccio un grande in bocca al lupo all'autrice e spero di poter leggere altri suoi libri.

5 coccole.
La vostra Arianna.
*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale.*

1 commento:

  1. Bellissima recensione di un altrettanto bellissimo romanzo . Una storia contemporanea che ti porta ad identificarti con ognuno dei protagonisti. Una lettura profonda,ironica ma al tempo stesso drammatica ed emozionante . Che dire? Attendo di leggere altre cose di questa giovane autrice , ma da lettrice onnivora quale sono mi sento di dire "é nata una stella "

    RispondiElimina

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...