REVIEW PARTY RECENSIONE: Un amore virtuale di Tracie Podger


Titolo: Un amore virtuale
Autore: Tracie Podger
Autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance 
Traduzione: Serena Tardioli
Editore: Hope Edizioni
Cover: Catnip Design 
Link d'acquisto


SINOSSI: 
Sai che odore ha la speranza?
È una combinazione di mare, alghe e aria salmastra. E di sabbia bagnata in un giorno d’inverno. 
Jayne ha quarantacinque anni quando vive il momento più bello e più brutto della sua esistenza. 
Si è innamorata pazzamente e ha perso tutto da un giorno all’altro. 
Ma non importa quanto la vita diventi dura, quanto tu sia caduto in basso e quanto oscuro possa essere il tunnel nel quale sei finito, perché c’è sempre un barlume di speranza. 
Dalla sua casa dei sogni nel Kent, passando per il manicomio, per giungere in un cottage in Cornovaglia, Jane affronta un viaggio destinato a ferirla, a distruggerla e, infine, a guarirla. 
Questa è la storia di una donna alla ricerca di se stessa, per imparare ad amarsi di nuovo.

RECENSIONE:
Oggi vi parlo del romanzo Amore virtuale di Tracie Podger, edito Hope Edizioni. Ringrazio come sempre il Blog Tre gatte tra i libri per ospitarmi in questo Review party.
Questa settimana è stata ricca di emozioni, questo è il secondo bellissimo libro che mi ritrovo a leggere. Come nel precedente vi racconterò pochissimo perché credo che i libri non debbano essere raccontati ma vissuti dal lettore senza rovinarne la lettura con spoiler che personalmente detesto.
È la storia di Jayne, una donna dolce, sincera, generosa, che quasi  annulla le sue esigenze a favore  del suo prossimo, che può essere il marito (stronzo fino al midollo e anche di più) i figli, i genitori. Insomma c’è sempre qualcuno più importante di sé stessa.
Ci si chiede in buona parte del libro, quando avverrà lo scoppio, perché di certo vivere così è maledettamente difficile.
Ci sono dei passaggi in questo libro che al solo pensarci mi viene la pelle d’oca, ho conosciuto Tracie Podger con questo piccolo capolavoro, e credetemi quando vi dico che vi innamorerete della sua penna, del suo stile struggente, delicato e dannatamente reale.
Una perfezione la descrizione dei  sentimenti e delle emozioni di questa donna che lotta per emergere da un’esistenza interamente votata agli altri.
La Podger ci tiene per mano per l’intera storia, facendoci conoscere gli altri personaggi che ruotano attorno a Jayne, e non importa se ci piaceranno o meno perché li troverete assolutamente perfetti nel contesto.
Complimenti a questa autrice, che mi ha così coinvolto emotivamente che mi ha fatto subito scattare lo stalkeraggio al punto che ho già in lista un paio di altri suoi libri.
Credetemi questa è una storia che va assolutamente letta.
Consigliatissimo!!!

Per me cinque Coccole 
La vostra Luceliu
*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...