REVIEW PARTY RECENSIONE: Illegalmente noi Chiara Proietti

Titolo: Illegalmente noi
Autore: Chiara Proietti
Editore: self publishing 
Genere: romance 
Data di pubblicazione: 15 giugno 2020
Serie:la trilogia dei ricordi vol.2
Formato: Ebook 

SINOSSI
Claudia e Michele sono due giovani avvocati a cui il destino a giocato un brutto scherzo. La loro relazione si è conclusa bruscamente a causa di molte incomprensioni, ma soprattutto per colpa dello zio di lui e una misteriosa ragazza dai capelli rossi.Nonostante entrambi provino ad andare avanti e voltare pagina, il sentimento che li lega è ancora molto forte. Tornare sui propri passi però, non sarà affatto semplice: Claudia ha un carattere forte e orgoglioso, la cui corazza è difficile da distruggere; Michele, d’altro canto, nasconde un passato doloroso, impossibile da superare. I due affronteranno una vera lotta interiore per riuscire ad avvicinarsi e comprendersi, ma dovranno anche fare i conti con qualcosa di più grande di loro che li impedisce di amarsi.

RECENSIONE
Ed eccoci al secondo volume della trilogia dei ricordi di Chiara Proietti che ci porta nella vita di Michele e Claudia due avvocati che vivono a Roma, i due hanno già un passato e un presente incerto per via di molte problematiche che si presenteranno nel loro cammino. Tanti ostacoli si metteranno tra loro, a partire da incomprensioni e cose non dette nonché terze persone che si metteranno in mezzo; una misteriosa ragazza dai capelli rossi che darà non pochi problemi... Michele ha avuto un passato non proprio sereno e pur di far chiarezza metterà in ballo il rapporto con la donna che ama. Claudia d'altro canto cercherà in tutti i modi di giustificare, comprendere e aiutare il suo uomo ma la gelosia si sa, a volte fa brutti scherzi...
Chiara ci ha raccontato dell'amore incondizionato, di quell'amore che riesce a uscirne vincitore anche fra mille intemperie, di un amore che non finisce anche se sopito, un pò come la storia del principe azzurro rivisitata, ma sempre con il lieto fine. Di quelle storie che se hanno un finale alternativo non puoi che rimanerci male.
Ho trovato l'inizio del racconto un po' pedante, ma si è rinvigorito verso la fine rendendo la lettura più entusiasmante. Avrei apprezzato qualche dettaglio in più e la storia sarebbe stata più accattivante e ricca ma è stata comunque una buona lettura che consiglio agli innamorati dell'amore. 

Per me 4 coccole
La vostra sogniappesi
*Ringraziamo l'autrice Chiara Proietti per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...