RECENSIONE : Un amore oltre le favole di Cassidy O'Toole

               






Titolo: Un amore oltre le favole
Autore: Cassidy O'Toole
Editore: ODE Edizioni
Genere: Young Adult
Data di pubblicazione: 11 maggio 2020
Serie: Mayday #1
Formato: Ebook € 2,99
Disponibile su Kindle Unlimited

SINOSSI
“DIMOSTRAMI CHE VALE LA PENA ASPETTARTI. LOTTA PER TE STESSA, MA VINCI PER NOI.”

C'era una volta Charley May, una ragazza carina e imbranata, ma dal cuore grande. E c'era il principe... No, lui non serviva. Charley non aveva bisogno di un aitante cavaliere sul prode destriero per essere salvata, perché lei poteva salvarsi da sola. E poi, in fondo, chi crede più nelle favole?


RECENSIONE
“Da piccola amavo le fiabe. Mi piaceva perdermi in mondi paralleli e pensare di vivere una vita magica, differente, insolita.”
Charley, una ragazza che amava le fiabe che sua nonna le raccontava quando era bambina e sperava di vivere la stessa magia. Ma quando cresce capisce che le favole creano solo false speranze perché non esistono le fate turchine, soprattutto non serve il principe azzurro. Ben presto scopre, però, che le streghe sono reali e non c'è bisogno di avere una matrigna, per questo basta solo avere una madre a progettare la sua vita dalla testa ai piedi.
“Oggi ho smesso di credere alle favole. I topolini parlanti, le fate turchine, gli uccellini che cuciono perfetti abiti da ballo e i castelli incantati erano dettagli che da bambina mi facevano sospirare sognante, mentre adesso mi fanno solo mettere le mani tra i capelli. Perché la verità è che i topolini mi fanno terrore, le fate non esistono, gli uccellini non possiedono un attestato di sartoria e i castelli li vedo solo attraverso uno schermo. E so che, per essere salvata, non ho bisogno del principe azzurro né del bacio del vero amore, perché né l’uno né l’altro esistono.”
Un amore oltre le favole è un Young Adult diverso dal solito e Charley è una ragazza di sedici anni che non vede l'ora di allontanarsi dalla sua famiglia e dalle costrizioni che la assillano costantemente. È una ragazza che ha smesso di dare voce ai suoi pensieri e china la testa per mancanza di coraggio, ma è la stessa che vuole cercare di afferrare la propria vita nelle sue mani, di prendere le decisioni da sola e innamorarsi di chi desidera veramente. In questo romanzo conoscerete diversi personaggi tra cui la sua migliore amica Megan. Incontrerete Drew e anche un vecchio amico di Charlye che ritorna in città: Wren, e tanti altri!
“Voglio scoprire me stessa, perché comincio ad averne davvero abbastanza. Voglio essere la protagonista della mia vita e scrivere da sola la mia storia. Non voglio più permettere a nessuno di impugnare la mia penna, anche se prima devo riprenderla dalle mani della mia personalissima strega cattiva.”
Mi è piaciuto questo romanzo, la scrittura di Cassidy O'Toole è molto scorrevole e c'è anche un'aria di mistero che avvolge la famiglia di Charlye e questo ti porta ad arrivare fino alla fine della storia.
Un bellissimo romanzo che consiglio a tutti!

Per me 4,5 coccole.
A presto!
Baci,
Belle.

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...