REVIEW PARTY: Ombre – Oltre la paura di Catherine BC



OMBRE – OLTRE LA PAURA




Titolo: Ombre – Oltre la paura
Autore: Catherine BC
Editore: Self Piblished
Genere: Rosa storico
Data pubblicazione:28 marzo 2020
Formato: Ebook 1,99€ Cartaceo 12,00€
Disponibile: Su Kindle Unilimited


SINOSSI

All’alba di un’epoca buia, oltre le lunghe ombre che la guerra allunga fino al piccolo borgo di Castelvetro, Emma e Giulio vivono una storia d’amore dolce e forte, colma di vita e profumata di giovinezza. Un sentimento potente contrastato fin da subito dalla madre di lei e dal destino. Si trovano così a dover fronteggiare le maldicenze di paese, le convenzioni religiose, le chiamate al fronte e l’invasione tedesca. Tutto il dolore sordo causato dalle amenità umane viene vinto dalla forza di ciò che li lega, dalla fiducia assoluta che pongono uno nell’altra, dalla volontà di appartenersi nonostante il fatale epilogo cui tutto il loro mondo sembra essere destinato. La loro storia è quella di un’intera generazione temprata nel fuoco.


RECENSIONE
Ritorno tra voi in questo periodo non facile, devo dire che la lettura come sempre aiuta a distrarsi in queste lunghe giornate.
Oggi vi parlerò di un genere che non è molto nelle mie corde, però Catherine BC è un’autrice che apprezzo molto e mi sono lasciata incuriosire.
Questo romanzo vi racconterà la storia di Emma e Giulio e della loro bellissima storia d’amore ambientata in un periodo storico difficile e doloroso, la seconda guerra mondiale.
Non nascondo che leggendola mi sono tornate alla memoria i racconti di mia nonna, mi sono ricordata di quando seduta sulle sue ginocchia mi raccontava di come fosse difficile e pericoloso vivere in quel periodo.
Vi lascerete trasportare dalle parole di questa bravissima autrice, che vi regalerà bellissime emozioni raccontandovi la storia di due giovani che nonostante le difficoltà sono riusciti a resistere e a portare avanti il loro amore.
Non mancheranno i momenti di commozione, e confesso che qualche lacrimuccia l’ho versata, ma è stato un bellissimo viaggio raccontato con uno stile elegante, fluido e delicato.
Vi innamorerete di questi due giovani che vi porteranno a leggere la loro storia senza farvi staccare nemmeno per un minuto. Giulio riuscirà ad entrare nei vostri cuori, per il suo coraggio nel dimostrare a tutti i costi l’amore per la giovane Emma.
Un romanzo che parla d’amore, di dolore, ma anche di passione e di famiglia,il tutto scritto con un linguaggio diretto preciso, attento nelle descrizioni e nella costruzione dei personaggi.
Complimenti a Catherine per essere riuscita a scaldarmi il cuore, perché chi mi conosce sa che io leggo con il cuore, e questo romanzo non ha deluso le mie aspettative.

Per me cinque splendide coccole

La vostra Luceliu



*Ringraziamo l’autrice per la copia digitale*

1 commento:

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...