Titolo: Duplice omicidio a Lotrib: (Collana Segreti in giallo)
Autore: Luca Betti
Editore: Pub Me - Giallo Edizioni
Genere: Giallo
Data di pubblicazione: 9 Aprile 2020
Formato: ebook € 0,99
Romanzo autoconclusivo
SINOSSI
Lotrib è una città tranquilla. Qui, famiglie di umani convivono, seppur di malavoglia, con nani e orchi. A sconvolgere la sua routine è un duplice omicidio che si consuma nella zona dove si trova l'Università. Vittime ne sono il professor Perat, docente di Lingue Antiche presso l'Università di Lotrib, ritrovato riverso a faccia in giù sulla scrivania del suo studio e il custode del dipartimento, trovato anche lui morto con un colpo alla nuca. A risolvere l'omicidio, che si presenta come un misterioso rompicapo sarà Darden, un investigatore privato.
RECENSIONE
Buongiorno a tutti!
Eccomi di nuovo qui per parlarvi del nuovo romanzo di Luca Betti " Duplice omicidio".
Il nostro Luca ci trasporta nella piccola cittadina di Lotrib, dove di solito non succede nulla di che, dove umani, orchi, nani e folletti vivono pacificamente finché un giorno un duplice omicidio, mischia tutte le carte in tavola.
Darden, un giovane investigatore privato viene assunto dal capitano delle guardie della città per scoprire chi ha ucciso il vecchio professore di lingue, il signor Peter e il custode della scuola.
Insieme al suo migliore amico Kirik cercherà di riportare alla luce i fatti e quando sul luogo dell'omicidio trova un agendina, appartenente al professor Peret le cose si complicano.
Riuscirà Darden a risolvere il caso?
Che dire...
Sinceramente non avevo mai letto un romanzo di questo autore e per essere la prima volta devo dire che mi ha colpito molto.
La storia è narrata in terza persona, la struttura del romanzo è ben delineata e lo stile di scrittura è fluido, lineare, omogeneo ma nello stesso tempo anche fresco.
A prescindere che io amo moltissimo questo genere di romanzo ma devo dire che ti prende sin dalle prime pagine, lasciandoti con il fiato sospeso fino alla fine.
Tutto questo permette al lettore di vivere la storia a pieno, senza riserve.
Non voglio dirvi altro! Andate a leggerlo e ne rimarrete entusiasti!
Spero di poter leggere altri romanzi di questo autore e gli faccio un grandissimo in bocca al lupo.
Il mio voto è cinque coccole.
Arianna
*Ringrazio l'autore e la casa editrice per la copia digitale.*
Bella recensione!
RispondiElimina