RECENSIONE: I figli di Danu di Melissa Pratelli


Titolo: "I figli di Danu"
Autrice: Melissa Pratelli
Genere: Fantasy Romance
Editore: Dark Zone Edizioni
Data di pubblicazione: 11 Ottobre 2017
Formato: ebook € 0,99
Cartaceo € 14,90
*Romanzo non autoconclusivo*
Link d'acquisto


SINOSSI

Penelope Lee Johnson ha sedici anni, una famiglia ingombrante e un desiderio: entrare a Oxford. Per questo, decide di trasferirsi in Scozia e frequentare una delle scuole più prestigiose del Regno Unito. Al suo arrivo, Lee conosce i MacIntyre, che appartengono a una ricchissima e misteriosa famiglia di Edimburgo. La ragazza instaura da subito un legame molto forte con loro. Un legame inaspettato che la spinge a indagare. Ciò che non si aspetta, però, è che il loro segreto affondi le radici in un lontano passato. E ancor meno che coinvolga anche lei. Lee dovrà quindi trovare il coraggio di riscoprire se stessa e sventare la minaccia che incombe su di lei.

RECENSIONE

Eccomi di nuovo qui per rompervi le scatole! Vi mancavo non è vero? Scherzo!
Comunque tornando alle cose serie, oggi sono qui per parlarvi del primo volume della serie "I figli di Danu" di Melissa Pratelli.
La nostra Melissa ci racconta la storia di Penelope Lee Johnson, detta Lee, una ragazza di soli sedici anni che da un giorno all'altro decide di trasferirsi in Scozia per raggiungere il suo sogno: quello di entrare in una delle più prestigiose università dell'Inghilterra, "Oxford", ma per arrivare lì deve prima frequentare la scuola privata di Sant. George.
All'inizio i suoi genitori non erano d'accordo ma poi la lasciano andare, suo fratello Riley invece, si infuria a tal punto che all'inizio rompe i rapporti con lei.
Arrivata nella scuola di Sant. George, Lee fa la conoscenza di Ben e Nathan Maclntyre, due ragazzi strani e della sua compagna di stanza un po' stramba Davon.
Nathan è schivo, è ricco da far paura ma i soldi per lui non sono mai stati un problema anzi, da quando è nato porta dentro di sé un segreto che lo fa sentire inadeguato agli occhi degli altri ma quando incrocia lo sguardo di Lee, qualcosa il lui cambia.
Lei lo vede veramente e da quel momento le loro vite verranno stravolte.
Segreti da mantenere, una maledizione da sconfiggere, lei potrebbe essere la chiave di tutto e lui è disposto a tutto per lei.
Riusciranno i nostri eroi a trovare la verità?
Con questo primo volume Melissa ci porta a vivere un'avventura pazzesca, dove nulla è come sembra.
La struttura del romanzo è impeccabile, lo stile di scrittura è fluido, lineare, omogeneo a tratti fresco e profondo e tutto questo permette al lettore d'immedesimarsi completamente nella storia.
Anche il modo in cui a strutturato la storia in POV mi è piaciuto tantissimo, anche perché così possiamo conoscere a fondo i personaggi in tutte le loro sfumature.
Nel momento in cui ho cominciato a leggere questo romanzo non sono riuscita a staccarmi, nemmeno per un minuto per quanto ero presa!
Che dire...
Correte a leggerlo perché ne vale la pena, ve lo garantisco!
Faccio un grande in bocca al lupo a Melissa Pratelli e non vedo l'ora di leggere il secondo volume 😍
Io mio voto è cinque coccole.
La vostra Ariel.



*Ringraziamo l'autrice e la casa editrice per la copia digitale.*


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...