REVIEW PARTY:Sbarre di seta di Stefania Da Forno



Titolo: Sbarre di seta
Autore: Stefania Da Forno
Editore: Delrai Edizioni
Genere: Romance Rosa
Data uscita: 10 Ottobre 2019
Autoconclusivo




SINOSSI

Il primo amore ti cambia, nel bene o nel male. È la ferita originale, ciò che plasma il tuo futuro.
Quello di CJ non è stato diverso dagli altri. Segnato a vita da una donna e costretto a quindici anni di carcere, è ormai un uomo diffidente e cinico. Quando metterà piede fuori dalle sbarre, perciò, si ritroverà a cercare vendetta. Nella sua mente, assuefatta da anni di solitudine, questo è l’unico modo per mettere la parola fine al passato e andare avanti. Distruggere Margot è la giusta punizione, il riscatto, contro colei che gli ha strappato il cuore dal petto. Ma la giovane non ha colpe, se non quella di essere la figlia della donna sbagliata.Intrappolata in una vita monotona e piena di sacrifici, si ritroverà catapultata in un gioco che rimescola le carte in tavola. Tutte le sue certezze verranno messe in discussione da un ex galeotto irritante e attraente, nonché pericoloso.CJ e Margot non hanno nulla in comune, se non il disprezzo l’uno per l’altra. Tra verità nascoste e giochi di potere, impareranno a conoscersi, senza pregiudizi, e a capirsi.

RECENSIONE

Si dice che il primo amore non si scorda mai, ma è anche vero che se finisce male questo primo grande amore in cui abbiamo donato tutte noi stessi, ti segna nel profondo e ti “imprigiona” in una specie di limbo sentimentale dove covi rabbia, rancore, ma soprattutto voglia di rivalsa, di vendetta.
La vendetta è quel sentimento che ti corrode l’anima, che ti fa meditare di ripagare la stessa persona che ti ha inflitto un dolore con la stessa moneta, di infliggere lo stesso patimento pur di portare sollievo alla propria anima.
Questo è il sentimento che si respira in questa storia, questo è il fuoco che corrode il nostro protagonista, CJ è stato segnato da un amore adolescenziale che lo ha devastato e svuotato, che lo ha reso un uomo freddo, restio a qualunque sentimento.
Lui è semplicemente il risultato delle sue scelte sbagliate, un uomo che non ha avuto modo vivere la vita che avrebbe voluto vivere, e che non conosce il significato della parola “amore”.
Dopo quindici anni passati in carcere si ritroverà solo e spaesato in un mondo che ha dovuto abbandonare da ragazzo, un mondo diverso che quasi teme, un mondo che ha proseguito la sua corsa senza di lui; e allora si fara “forza” restando attaccato alla sua unica ancora di salvezza, l’unico sentimento che lo ha sostenuto in quegli anni bui, lo spirito di vendetta.

“Quella vendetta, seppur infantile, era come mettere la parola fine a un passato che lo aveva distrutto.”

Nel leggere questa storia avrete la sensazione di guardare una specie di Truman Show, CJ si ritroverà improvvisamente aiutato da un amico, accolto in una famiglia e con un lavoro pronto per lui, come fosse tutto un piano prestabilito.
E quando tutto sembra andare verso una direzione ecco che lo scenario cambia e CJ mette a punto un piano.
La vendetta è un piatto da servire freddo? Probabile, ma si possono davvero calcolare tutte le variabili di un piano che all’apparenza e nella nostra testa sembrano perfetti?
Assolutamente no, soprattutto quando la vendetta porta il nome di Margot, una dolce ragazza con la voglia di realizzare i suoi sogni, di varcare quella porta della sua frustrante vita per realizzare i suoi obiettivi e vivere la sua vita.
Margot è caparbia, è giovane, agisce di impulso e prende le cose di petto, e se questo impulso la spingerà nel raggio di azione di CJ nulla la potrà fermare.
Tutto ciò che accadrà tra CJ e Margot sarà un percorso di rinasciata dei protagonisti, dove l’uno è spinto dalla vendetta, l’altra è spinta dall’amore. Dove CJ cercherà di soffocare i nuovi sentimenti che prova tutte le volte che le sta accanto, provando l’impulso di fuggire lontano, Margot lo raggiungerà sempre allungando una mano.
Dove uno lotta contro i pregiudizi, l’altra lotta per alimentare le loro emozioni.
Un rincorrersi senza mai prendersi davvero, ma per questo motivo, grazie alla sapiente scrittura dell’autrice, dove nulla è lasciato al caso, questa storia va letta, perché sino alla parole fine, vorrete “spiarli” per scoprire dove li condurranno i loro sentimenti. 

Quattro  Coccole
Angela Ciuffreda



*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale *

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...