Titolo: “Kisses on the London Eye”
Autore: Barbara Panetta – Tiziana Iaccarino
Editore: Il Foglio Edizioni
Genere : Romanzo rosa
Data di uscita cartaceo: 10 Novembre 2019
Data di uscita eBook: 4 Dicembre 2019
SINOSSI
Hellen McRose è un’avvenente psicologa inglese che sin da bambina è cresciuta nell’affascinante ambiente della fashion londinese e sfila per gli stilisti più importanti del mondo.
Richard Brown è un affarista americano che si trasferisce insieme alla famiglia a Londra con il proposito di dare una svolta alla sua vita. Desideroso di un supporto terapeutico a causa di una crisi esistenziale, si reca in uno degli studi medici più rinomati della city dove lavora Hellen.
Tra loro nasce un colpo di fulmine nutrito da una forte passione che diventa un sentimento sempre più importante e, malgrado la difficoltà di Hellen nel rispettare l’etica professionale, i due si conosceranno intimamente.
Lei non sa che Richard nasconde un segreto, ma lo scoprirà in occasione di una sfilata.
A quel punto, cosa fare?
Usare il cuore o la ragione?
Sono perdutamente innamorati, ma sapranno difendere i loro interessi, nonostante questa intricata storia?
Hellen vuole chiudere sul nascere ogni contatto con l’uomo che le fa palpitare il cuore, ma non ci riesce. A riprova del loro amore, lui le chiede di fare una promessa in cima al London Eye per scambiarsi il bacio che sancirà l’inizio di una storia d’amore.
Hellen crederà alle lusinghe del suo spasimante o farà un passo indietro per il timore che quel bacio tra le stelle possa spingerla a cambiare le sue priorità?
“Kisses on the London Eye” è un romanzo che narra con entusiasmo e spensieratezza i sentimenti nel moderno contesto di una metropoli glamour che ci farà scoprire le sue meraviglie attraverso gli occhi di due innamorati.
RECENSIONE
“Questa è Londra, la mia Londra, il mio lui. Se mai dovessi incontrare il principe dei miei sogni,
lo porterei subito a visitare la Galleria dei Bisbigli, sotto la cupola di St Paul, per ascoltare il suono del ti amo viaggiare lungo le pareti della cattedrale e per apprezzare insieme questa esperienza acustica unica.”
Nonostante Londra sia designata come tra le città più piovigginose e nebbiose dell’Europa, ha sempre avuto un ascendente particolare su di me, forse il tutto è nato con la mia passione al genere storico, alle storie d’amore di quell’epoca e di come la maggior parte siano state ambientate in questa città, dall’inizio fino alla metropoli che oggi è.
Londra è ricca di fascino, di luoghi che fanno sognare, soprattutto è padrona dell’attrattiva per eccellenza qual è la London Eye a cui tutti gli innamorati sono, in qualche modo, legati.
È proprio quest’attrattiva che ha preso forza dentro me e mi ha portato a leggere questa nuova storia della Iaccarino, di cui ho letto già altre suoi lavori, con la collaborazione della Panetta, con cui mi
scuso per essere questo il suo primo titolo che leggo.
Lo stile delle autrici è perspicace, avvolgente, molto tenero e affascinante, conduce il lettore tra i luoghi, i cuori, le menti dei suoi personaggi, che potremmo definire come ognuno di noi.
L’amore quando arriva è uguale per tutti, seduce, sorprende, commuove, ci fa soffrire, a volte anche ci porta a commettere errori, ma quando è vero, sincero, quello giusto, bisogna avere coraggio e buttarsi.
La scelta di questa collaborazione credo abbia dato quella spinta in più a fare di Kisses on The London Eye una storia d’amore da leggere e da tenere nel cuore, teneramente, come dolci sono stati gli attimi vissuti dai protagonisti.
Non entro nella trama perché si evince dalla sinossi per cui non è bello stare a riassumere ciò che si va a leggere, la cosa che, invece, credo sia importante da sottolineare è l’associazione di ogni scena che va di pari passo con il luogo, il momento e il sentimento scaturito.
A conclusione dico con fermezza che la lettura è molto bella e che se non volete perdere, come dice alla fine della sinossi: un romanzo che narra con entusiasmo e spensieratezza i sentimenti nel moderno contesto di una metropoli glamour che ci farà scoprire le sue meraviglie attraverso gli occhi di due innamorati, allora non dovete fare altro che leggere Kisses on the London Eye.
Auguro a tutti voi una buona lettura e alla prossima.
Quattro coccole
Saluinadia
*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale *


Nessun commento:
Posta un commento