Titolo: Alta frequenza
Autore: Marisandra De Placido
Editore: Dri Editore
Genere: Contemporaneo
Data uscita: 10 Febbraio 2020
Formato: Ebook Cartaceo
SINOSSI
Cosa faresti se, all’improvviso, trovassi ovunque regali bizzarri, strani segnali e messaggi anonimi?
Andrea Palmieri, famoso speaker radiofonico sulla cresta dell’onda trascorre una vita tranquilla, fino a quando qualcosa (o forse qualcuno) manda in frantumi la sua routine.
Cosa si nasconde dietro quello che sembra un ambiguo corteggiamento?
La verità è celata sotto i suoi occhi, più vicina di quanto possa immaginare.
E poi c’è lei: una ragazza misteriosa che farà di tutto per attirare la sua attenzione…
Un romanzo in cui la musica fa da sfondo a un leggero velo di mistero, dove la realtà viaggia sulle “alte frequenze” dell’amore.
RECENSIONE
Andrea quando arriva agli studi e si prepara per la diretta si sente nel suo ambiente naturale, ossia se stesso: è il re della scena e dirige lo spettacolo. È un famoso speaker radiofonico e il suo personaggio cattura centinaia di ascoltatori.
Spesso interagisce con essi chiedendo loro di intervenire in diretta oppure inviando dei messaggi sui temi da lui proposti.
Ricorda bene una delle frasi ricevute, “l’essenziale è invisibile agli occhi”. Il fatto è che siamo abituati a guardare quanto ci circonda con superficialità e, accecati, spesso siamo incapaci di vedere la vera essenza.
Ad Alta Frequenza sono una grande famiglia allargata. Lo hanno accolto fin da subito in modo caloroso, colmando un vuoto che lo attanaglia da tempo.
La sua quotidianità, che gli dona sicurezza, viene rivoluzionata da un evento imprevisto: inizia a ricevere regali insoliti e inaspettati, messaggi anomini romantici, insomma un corteggiamento serrato in piena regola.
Andrea però ne resta scosso perché si sente come braccato e forse in pericolo.
Quando si vuole fortemente qualcosa si arriva a compiere gesti estremi. L’amore, per quanto possa essere uno dei sentimenti più belli al mondo ti porta a prendere decisioni a volte tanto azzardate da risultare sbagliate nella maggior parte dei casi, inoltre il problema più grande è mettere d’accordo sentimenti e ragione per farli andare nella stessa direzione.
È una storia leggera e divertente, che si legge velocemente e con piacere, la struttura è ben delineata e lo stile della scrittura è fresco ma anche profondo.
Mi è piaciuto come l'autrice verso la fine del racconto abbia ribaltato la situazione, mettendo Andrea in una posizione di vantaggio.
4 Coccole
Recensione a cura di Vicky Sp
Nessun commento:
Posta un commento