RECENSIONE:Shadow's Heart di Claire Dew Heath





Titolo: Shadow's Heart
Autore: Claire Dew Heath
Editore: Words Edizioni
Genere: Romance storico
Data uscita: 30 gennaio 2020
Formato: Ebook 2,99€ Cartaceo 13,90€


SINOSSI

Iverness, 1821
Duncan è solo un bambino quando suo padre gli parla delle Ombre: un manipolo di uomini fedeli e senza scrupoli, assassini silenziosi e addestrati. Una forza che servirà al Duca quando, una volta cresciuto erediterà il titolo. David Darnley, Marchese di Campbell, è un uomo fiero, orgoglioso e profondamente legato a Duncan. Rimasto vedovo concentra ogni suo sforzo nel proteggere suo figlio e il suo migliore amico.
Quando gli intrighi di corte si scontrano con rivalità antiche e le nobili casate diventano nemiche solo coraggio e determinazione possono salvare la situazione.
Amicizia, famiglia, amore sacrificio e segreti. Tutto questo nel romanzo storico ambientato in Scozia nato dalla penna di Claire Dew Heath.

RECENSIONE

:«Padre, chi sono quegli uomini neri?» Sua Grazia aiutò i ragazzini ad alzarsi.
«Sono i vostri angeli custodi, figli miei» disse con voce profonda. «Non li vedrete mai, ma, ovunque sarete, loro saranno con voi per proteggervi. Ora e sempre.»”

Oggi vi parlo di questa nuova autrice e del suo romanzo ambientato a Iverness nel 1821.
Non entrerò nel dettaglio della storia perché lo spoiler sarebbe facile da creare e non è nel mio interesse farlo. Ho apprezzato molto la penna equilibrata e aggraziata dell'autrice. 
C'è molta conoscenza del periodo storico e dell'armamentario utilizzato durante il periodo. Il libro ha un interessante intreccio ed è ben delineato.
In questo romanzo incontrerete il Duca Duncan e sua moglie, il fidato Marchese David Campbell e altri personaggi che si schiereranno sempre dalla parte del Duca, insieme alle famigerate Ombre...

“L’ombra allungò una mano bianca come la luna e gli scostò i capelli dagli occhi semichiusi, le dita scivolarono leggerissime sulla guancia dello scozzese. David sentì un lieve profumo di spezie, ma non volle muoversi né parlare. Dagli occhi semichiusi riuscì a vedere appena una figura armoniosa. Poi l’ombra, con un sospiro, si alzò e se ne andò, lasciandolo convinto di aver solo sognato.”

Mi è piaciuto come la fedeltà e l'amicizia vengono descritti in questo libro. Le amicizie sono forti, legami indissolubili e l'amore fa anche da scena alle sfide a cui i personaggi vengono sottoposti continuamente. È un romanzo dove c'è, in buona parte, tutto quello che serve per leggere un buon libro: intrigo, segreti, azione, amore, forte amicizia, rivalità e complotti. Un romanzo da leggere. Se vi piace il genere non dovete farvelo scappare.

Per me sono quattrococcole!
Alla prossima.
Baci,
Belle!

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...