RECENSIONE:Kalia Estrel-La lotta dei predestinati di Silvia Cortese




Titolo: Kalia Estrel-La lotta dei predestinati
Autrice: Silvia Cortese
Editore: Genesis Publishing
Genere: Fantasy
Data di pubblicazione: 19 Ottobre 2018
Formato: ebook e cartaceo

SINOSSI

Kalìa Estrel è una Predestinata, una creatura nata con l’unico scopo di adempiere a un destino che ancora le è oscuro. Di giorno lavora in una locanda, di notte veste i panni di Treccia Nera: la ladra che cerca di restituire al popolo il denaro sottratto dal signore dello Yandel.
Ben presto viene reclutata dalla Setta degli Immortali per fronteggiare la minaccia incombente del califfo Lorelith, colui che vuole gettare la sua ombra su tutte le Cinque Terre e impossessarsi delle antiche conoscenze elfiche che gli daranno un potere incontrollato. Kalìa si imbarcherà in un lungo viaggio alla scoperta di se stessa e dei continenti a lei sconosciuti, per unirsi agli ultimi Predestinati e provare a salvare il suo mondo.

RECENSIONE

Buongiorno a tutte mie care lettrici e bloggers!
Stasera vi parlerò del primo volume della serie fantasy della nostra Silvia Cortese, Kalia Estrel-La lotta dei predestinati.
La nostra autrice ci narra la storia di una ragazza bellissima, dolce ma allo stesso tempo forte e determinata, Kalia Estrel.
Kalia non sa chi è veramente, è stata adottata da un uomo che col tempo è diventato come un padre per lei e sarebbe la vita per lui, Darry.
Di giorno lavora nella sua locanda mentre di notte si trasforma in Treccia Nera, una paladina che ruba ai ricchi per dare dare ai poveri il denaro che il sovrano Ghail ha sottratto alle persone povere.
Non solo Laila è una Predestinata, il suo destino è ancora oscuro ma ben presto scoprirà la verità...

Una notte fa la conoscenza di un uomo, detto Il Principe. Anche lui combatte per i suoi stessi diritti e ben presto rivelerà a Laila chi è veramente...
Verrà reclutata nella Setta degli Immortali,composta da Predestinati e dal quel momento Laila comincerà un viaggio alla scoperta di sé stessa.
Un nemico incombe, ed è sulle loro tracce...
Riuscirà Kaila a scoprire la verità e salvare il mondo dei Predestinati?
Che dire...
Premesso che è la prima volta che leggo un romanzo di quest'autrice, ma posso dirvi sinceramente che è molto brava nel suo genere.
Mi è piaciuto tantissimo come ha impostato il romanzo, per quanto mi riguarda mi sembra un romanzo corale in cui tutti i personaggi raccontano un po' di sé e la loro storia.
Le descrizioni dei luoghi, dei personaggi, dei loro sentimenti sono molto curati e tutto questo porta il lettore a vivere la storia a pieno.
Per quanto mi riguarda è stato facile mettersi nei panni di Kaila, la sua determinazione a scoprire la verità, la sua determinazione a proteggere chi ama la resa ai miei una protagonista fantastica!
Non solo lei, anche tutti i personaggi secondari mi sono piaciuti tantissimo.
Una storia che mi ha lasciato col fiato sospeso fino alla fine e ora non vedo l'ora di leggere il secondo volume.

Il mio voto è quattro coccole.
La vostra Ariel.




*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale del romanzo.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...