Titolo: Matrimonio imposto
Autore: Daniela Serpotta
Editore: Dri Editore
Collana: Historical Romance
Data di pubblicazione: 24 febbraio 2020
Formato: Ebook 2,99€ Cartaceo 15,98€
SINOSSI
Milano, 1858.
Il gioco ha inizio solo quando cala la maschera.
Il marchese Enrico Prever è noto come il più sfaccendato dei libertini piemontesi, una copertura costruita ad arte per celare il suo ruolo di spia al servizio di re Vittorio Emanuele II.
Giunto a Milano per scoprire il traditore che sta mettendo a rischio il progetto di unificare l’Italia, si scontra con l'intrigante Cati. Non sa che la donna travestita da zingara ha il suo stesso obiettivo. E quando le ruba un bacio nei giardini, durante un ballo in maschera, non sa neppure che si tratta della sua promessa sposa, la contessina Caterina Belgioioso. Il Falco crede di poter controllare l’impulsiva fidanzata, ma lei non ha alcuna intenzione di rimanere in disparte. Solo quando attentano alla sua vita, Caterina capisce di essersi spinta troppo oltre. Ed Enrico realizza di essere pronto a tutto pur di proteggerla, compreso sedurla…
RECENSIONE
Spionaggio in rosa
Il marchese Enrico Prever è noto a tutti come libertino sfaccendato, dedito ai piaceri della vita, una copertura perfetta per nascondere la sua vera identità.
Egli, infatti, è il Falco, spia per il governo sabaudo, che si muove con scaltrezza tra i nemici.
Caterina, contessina di Belgioioso, è una giovane emancipata, caparbia e determinata a dare il suo contributo alla causa: lìunità d'Italia.
I due presto scopriranno di essere promessi sposi, perché le loro rispettive famiglie sono determinate a stringere un'alleanza.
Prima ancora di essere presentati ufficialmente, Enrico e Caterina si incontrano a una festa in maschera e l'attrazione tra i due è irresistibile.
Cosa accadrà quando scopriranno di essere fidanzati? E quando Caterina compirà azioni avventate che la metteranno in pericolo, come reagirà Enrico?
Matrimonio imposto è un romanzo che si snoda sullo sfondo di un periodo storico tormento, il Risorgimento, dove tutto è instabile, incerto e in divenire.
La particolarità e l'originalità del libro sta proprio nella sua ambientazione.
Questo, però, oltre a essere un romanzo rosa, con ambientazione storica, racconta anche di intrighi, inganni, doppi giochi, che saranno svelati solo alla fine.
È questa la cornice che contiene la storia d&'amore tra Enrico e Caterina, due spiriti liberi destinati ad amarsi.
I loro caratteri focosi accenderanno la passione, che come la storia, è parte fondante della narrazione.
Non ho mai avuto paura in vita mia. Ho affrontato le situazioni più pericolose,
buttandomi impulsivamente. Non mi interessava pensare in quale modo avrei finito la mia esistenza. Ma da quando ti ho incontrata, tremo al pensiero di qualunque cosa ci possa separare e più di tutto temo la morte.
È il secondo lavoro che leggo di Daniela Serpotta e posso dire di non essere rimasta delusa, perché ho ritrovato il suo stile fluido e la sua minuziosa attenzione al periodo storico.
Le vicende narrate in questo libro si fermano subito prima dell'inizio di Io voglio solo te, altra pubblicazione di Daniela, sempre per Dri editore, che vi consiglio di leggere.
Quattro coccole e mezzo
Catemad


Nessun commento:
Posta un commento