RECENSIONE:Abbi cura di te di Anna Lovangel



Titolo: Abbi cura di me
Autore: Anna Loveangel
Editore: Self pubblishing
Genere: Contemporary romance
Data uscita: 28 Gennaio
Formato: Ebook 0,99€ 
Disponibile: Su Kindle Unilimited

SINOSSI

“E tu ci credi nelle favole? Credi in quelle storie che ti hanno accompagnato negli anni più belli della tua vita? Forse adesso non ci credi più, ma sappi che nel mondo esiste un luogo che è il contenitore, lo scrigno di tutte le favole più belle del mondo. Sappi che se un giorno andrai in quel luogo tutta la tua vita cambierà. E il tuo cuore imparerà ad amare in modo diverso.”

Luce quelle parole le ricordava sempre, erano il pensiero più reale che aveva di sua madre. Un ricordo che era diventato di vitale importanza, a tal punto di visitare quel luogo: Disneyland almeno una volta all’anno. A tal punto da voler lavorare lì.
I colloqui iniziali erano stati un gioco, poi il sì, ed era partita la sfida con se stessa. Ce l’avrebbe fatta? Quel sogno sarebbe diventato suo?
Disneyland era il luogo dove tutto diventava possibile. I sorrisi, le
persone, la gioia. E lei ci era riuscita, era parte di quel luogo, parte
integrante dei sorrisi dei bambini.
Lei una principessa e lui un principe nel lavoro, ma non nella vita.
Etienne era un tipo strano, che non si legava e non parlava molto di sé.
Un po’ folle, fuori di testa e portatore sano di sorrisi. Lui che aveva avuto un passato burrascoso, lui che non conosceva la parola amore, conosceva l’amore per Disneyland Paris. Ma quando incontrò quella principessa, l’asse terrestre si spostò e qualcosa cambiò, inevitabilmente.
Luce ed Etienne due cuori spezzati da una vita, un luogo e un lavoro in comune e qualcosa che solo una favola può raccontare.

RECENSIONE

Qualsiasi narrazione fantastica, mito o leggenda, è collegata ad una
fiaba che ci ha accompagnato nel corso della nostra infanzia.
Questo libro narra di una storia d'amore dolcissima, nata in modo inaspettato e veloce ma totalizzante, tanto che i protagonisti si trovano a vivere una favola.
Luce adora Disneyland Paris e molto spesso vi si reca per divertimento, finché, colta da grande entusiasmo, decide di voler lavorare lì.
Disneyland ha una particolarità che la lascia sempre senza fiato, ossia una smisurata bellezza. Questo parco spettacolare le ha rubato il cuore, e il castello, con le sue mille sfumature e i suoi colori, è diventato parte di lei.
Etienne, il principe pirata di questa magica struttura, non ha mai avuto una storia seria, è allergico ai legami affettivi, probabilmente per i suoi trascorsi vissuti in solitudine. In passato non ha mai provato niente di coinvolgente, invece dopo aver conosciuto Luce, tutto gli sembra che abbia un sapore e un colore diverso.
I ragazzi iniziano a frequentarsi assiduamente e tra loro, in modo naturale e delicato, sboccia l'amore.
Non mancheranno equivoci e atti di gelosia, oltre che un evento traumatico che terrà sospesi.
Chiudi gli occhi e impara a guardare nel buio. È lì che troverai la strada, lì che ci sarà uno spiraglio di luce a ridarti fiducia.
Questo è quanto la madre di Luce le rammentava sempre, e tali parole saranno un incentivo per lei per superare un momento molto difficile.
Ho trovato molto belle le descrizioni delle varie attrazioni del parco, curate nei particolari e ricche di dettagli.
Esiste un principe per ogni donna, esiste una favola per ogni storia d'amore. Questa è la favola di Etienne e Luce, il loro lieto fine.

4 Coccole
Recensione a cura di Vicky Sp

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...