RECENSIONE: Non devi dirlo a nessuno di Karen M. Macmanus




Titolo: Non devi dirlo a nessuno
Autrice: Karen M. Macmanus
Editore: Mondadori
Genere: Thriller
Data di pubblicazione: 4 Febbraio 2020
Formato: ebook 8,99€ cartaceo 14,45€


SINOSSI

Ellery non è mai stata a Echo Ridge, ma ne ha sempre sentito parlare, e molto.
Qui viveva la zia Sarah, gemella di sua madre, scomparsa nel nulla all'età di diciassette anni. Qui viveva anche Lacey, la reginetta del ballo scolastico, trovata strangolata cinque anni prima sotto la ruota panoramica del parco divertimenti della città. E ora che la madre di Ellery è entrata in una clinica di riabilitazione, è proprio qui che lei ed Ezra, il suo gemello, sono costretti a trasferirsi, per vivere con una nonna che conoscono a malapena.
Malcolm è cresciuto con un gran peso sulle spalle. 
Suo fratello, infatti, è stato il principale sospettato della morte di Lacey, ancora senza colpevole, e per questo ha lasciato Echo Ridge, abbandonando lui e la madre. E ora che il ragazzo si è rifatto vivo, neanche a farlo apposta, iniziano a comparire strani e minacciosi messaggi in città: a quanto pare un killer è intenzionato a colpire, di nuovo.
Di lì a poco, poi, quasi a provarlo, un'altra ragazza sparisce.
Spinti da motivazioni diverse, Ellery e Malcolm uniscono gli sforzi per scoprire se esista un collegamento tra le tre ragazze scomparse a distanza di anni l'una dall'altra, e, a mano a mano che si avvicinano alla verità, realizzano che tutti in città nascondono qualcosa, che i segreti sono pericolosi e che per questo, a Echo Ridge, i segreti è molto più sicuro tenerli per sé.

RECENSIONE

Buongiorno a tutti!
Come di consueto, la vostra Ariel è qui per parlarvi del nuovo romanzo di Karen M. Macmanus,"Non devi dirlo a nessuno".
Partendo dal presupposto che io amo il thriller, in tutte le sue sfaccettature e devo dire che questo non è stato da meno.

La nostra Karen ci narra la storia di Ellery, una ragazza di soli diciotto anni che da un momento all'altro si ritrova a vivere dalla nonna materna, a causa di problemi familiari, causati per lo più da sua madre.
Ellery però non sarà sola, con lei ci sarà suo fratello gemello Ezra.
I due, dalla splendida California, sono passati a Echo Rider; per gli altri può sembrare un paese normale ma per Ellery rappresenta il luogo della scomparsa di sua zia e della morte di una ragazza, Lacey, trovata strangolata cinque anni prima nel parco divertimenti del paese.
Malcolm suona nella banda della scuola, è considerato un nerd ma in città lo conoscono tutti come il fratello dell'assassino.
Declan suo fratello fu ritenuto responsabile della morte di Lacey anni prima, ma non c'erano prove così venne assolto e lui se ne andò, lontano da tutto e tutti.
Ora Declan è tornato, una serie di eventi misteriosi sconvolgono la vita degli abitanti di Echo Rider.
Per motivi diversi Ellery e Malcolm si alleeranno, ma riusciranno a scoprire la vera identità del killer?
Soprattutto, perché sembra che tutti nascondano qualcosa?
Basta così!
Non voglio dirvi altro!
Questo romanzo mi ha preso sin dalle prime pagine e mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine!
Lo stile scrittura è fluido, lineare tant'è che permette al lettore d'immedesimarsi nella storia a pieno e vi posso dire che in alcune scene sembrava di essere lì.
Il romanzo è strutturato molto bene, l'autrice è stata bravissima a non mettere tutte le carte in tavola sin dall'inizio e questo permette a chi legge di andare avanti nella lettura, con molta curiosità.
In alcune occasioni, ho provato tante emozioni, come la paura, l'adrenalina ma ho anche riso con i personaggi.
Le descrizioni del luogo, dei sentimenti dei personaggi in un momento particolare sono ben curati e questo è un elemento fondamentale in un romanzo.
Personalmente, penso che in ogni storia, gli autori vogliono lasciare un messaggio e leggendo questo libro ho capito che nella vita a volte le apparenze ingannano, che prima di fidarti degli altri, devi fidarti di te stesso, devi credere in te.
Karen è stata bravissima e lo voglio consigliare a chiunque ami il genere thriller e non solo.
Spero di leggere altri suoi romanzi!

Il mio voto è cinque coccole.
Ariel Di Cola




*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...