RECENSIONE: L'ultimo Dorcha di Arianna Colomba




Titolo: L’ultimo Drocha
Autore: Arianna Colomba
Genere: Dark Fantasy
Editore: Self publishing
Data di pubblicazione: 6 gennaio 2020
Formato: Ebook€2,99/ Cartaceo 13,99


SINOSSI

«Io, Robert Karth, stipulo questo contratto con il Dorcha, affinché porti fuori dalla prigione, sana e salva, questa ragazza. Dovrà prendersi cura di lei fin quando gli sarà permesso e fin tanto che non la riterrà al sicuro. La tratterà con rispetto e farà in modo che né lui, né altri, possano farle del male. In cambio, in anticipo, offro il pagamento di tre notti di riposo nella mia dimora, abiti puliti e le cure necessarie per la giovane.» L’uomo alzò il volto. Era chiaro il fatto che temesse di aver osato troppo e adesso si stava chiedendo se il Dorcha avrebbe accettato i termini del contratto o gettato la pergamena.
Gareth fissò un’ultima volta la giovane distesa sul tavolo. Passarono lunghi attimi e infine, a un tratto, si chinò sulla pergamena macchiata di sangue e soffiò.”
In un’epoca sull’orlo dell’apocalisse, i Dorcha rappresentano l’equilibrio tra Uomini e Oltremondo. Sono l’ago della bilancia che mantiene in vita ogni creatura, nel corso dei secoli.
Ma qualcosa sembra essere cambiato. La pioggia continua a cadere da svariati mesi e gli Uomini hanno iniziato la caccia ai propri simili, incolpando di stregoneria chiunque ritengano sospetto.
È proprio in questo clima di follia che Gareth, un Dorcha, viene legato da un contratto a una strana ragazza, accusata di essere una strega.

RECENSIONE

Cominciare a parlarvi di questo libro non è semplice, perché devo ammetterlo, non amo molto il genere fantasy e storico, così quando mi è stato proposto non ero così entusiasta di cominciare a leggerlo. Invece come ho cominciato a scorrere le pagine del mio ebook, mi sono ritrovata a metà lettura senza rendermene conto tanto mi stava piacendo. Una storia davvero bella, scritta bene con dei bei personaggi, alcuni marginali, altri importanti, ma tutti ben caratterizzati.
Gareth è un Drocha, un mezzo demone, un uomo che deve ristabilire gli equilibri del mondo umano, colui che viene chiamato quando si devono compiere missioni impossibili, lavori sporchi, colui che non ha anima e cuore e non prova sentimenti, colui che lavora solo sotto un contratto stretto con il sangue e a questo è vincolato fino al suo compimento.
Ed è così che Gareth vive da anni e anni ed è grazie a un contratto che incontra Sive, una ragazza che era destinata a morire e che viene salvata da un uomo buono che propone a Gareth un patto: dovrà proteggere e tenere al sicuro anche a costo della stessa vita la giovane. Gareth accetta senza riserve, subito tra i due si instaura un legame unico e indissolubile, un legame profondo che va oltre ogni contratto, va oltre la comprensione, va oltre tutto.
Presto il Drocha, l’uomo senza cuore e anima, ssembra iniziare a provare qualcosa per Sive e lei di lui. La ragazza non è propriamente chi dice di essere e costudisce un segreto importantissimo su Gareth, il quale per scoprirlo deve ricordare episodi degli anni passati che ha cancellato dalla memoria.
Tra intrighi, tradimenti, lotte, realtà sconosciute agli umani e il mondo da salvare da una pioggia incessante che lo sta portando alla distruzione, l’amore tra Gareth e Sive farà da protagonista alla storia in modo delicato, dolce, passionale.

“«E allora ti cercherò negli occhi di ogni donna, fino agli angoli più remoti del mondo per riaverti vicino e se non mi riconoscerai, farò in modo che tu possa di nuovo sentire la forza del legame che ci unisce»”

Consiglio vivamente questa lettura, a me è piaciuta davvero moltissimo e mi ha lasciato dentro delle bellissime sensazioni.
Cinque abbracci per me.
Robecka


*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...