RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “La Storia del divoratore dei corpi” di Francesca Bufera




Titolo: La storia del divoratore di corpi
Serie: Cacciatori di streghe n.1
Autrice: Francesca Bufera
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Dark fantasy
Data uscita: 17 febbraio 2020
Formato: Ebook 3,74€

SINOSSI

Nella città portuale di Novas l’erede della Contea viene ritrovato nel suo letto sotto forma di nient’altro che sangue e ossa, ben spolpate da una qualche forza sovrannaturale. Tutta la città pensa all’opera di una strega: esse sono infatti in quel mondo presenze spaventose e infestanti e i cacciatori di streghe vengono pagati profumatamente per permettere al popolo di liberarsi di tale minaccia. Il Conte di Novas, preoccupato per l’incolumità propria e della sua discendenza rimasta, assolda il figlio di uno dei più grandi cacciatori del territorio, Flevin, morto da poco. Il giovane Iulius, attratto dalla prospettiva di un facile guadagno, accetta così di
prendere per la prima volta il posto di suo padre, ignaro però dei tanti segreti che nasconde la città di Novas. Scoprirà presto, infatti, che non si tratta affatto di un omicidio isolato.
In lotta per scoprire la verità, Iulius troverà strani alleati, nemici inquietanti e Judd, un guerriero destinato a diventare la sua nemesi, con cui intreccerà un rapporto di profonda rivalità e attrazione.

RECENSIONE

«No. Erano semplicemente corrotti da generazioni. Le scritture sacre dicono sempre che, prima o poi, le forze oscure scendono dal cielo per punire la tracotanza degli uomini. Forse io sono una di quelle forze oscure, non lo so nemmeno. In ogni caso, non posso cercare altro che la carne degli assassini.»

Come già ribadito in altre occasioni, per poter apprezzare appieno un dark fantasy bisogna essere amanti del genere, altrimenti tutto può sembrare inesistente e non appropriato.
Ciò che mi ha colpito, principalmente, di questa lettura è stata la padronanza di stile dell’autrice, di lei non ho letto nulla finora e tenendo conto che questo è il primo volume di una serie, sono contenta di poter continuare a leggere di Francesca Bufera.
La storia si sviluppa in una contea dal nome insolito, come insolito è trovare chi ha commesso l’efferato omicidio.

Iulius piacerà molto, ha quell’aria trasandata, matura che lo rende affascinante e, nello stesso tempo, inavvicinabile.
La presenza di Tamara dona quel pizzico di esuberanza, freschezza e, perché no?
Brio e giovialità.
C’è poi Adrien un ragazzino così solo, infelice e che neanche la famiglia desidera amare.
Judd piace alle donne, e non solo. I suoi occhi sono di un verde irripetibile, chiaro e scintillante. Ha un bel viso che ispira fiducia. Il suo sorriso è malizioso e dolce.
La storia si dipana unendo questi protagonisti che cercheranno di dare un significato a tutto quello a cui andranno incontro e a cui si troverà una soluzione nel prossimo o prossimi volumi.
Se siete amanti del dark fantasy non perdete questa storia, se non siete amanti del genere leggetelo lo stesso perché è una storia scritta bene, ricca di particolari, precisa nelle descrizioni e con protagonisti capaci di ammirazione.

Iulius aveva paura ad ammettere di non essere immune a quel fascino. Lo ammirava, lo temeva, e… c’era anche qualcos’altro, una parola che quando balenò sulla punta della sua lingua gli diede una repulsione così forte che dovette reagire, fuggire immediatamente: attrazione.

4 coccole
Saluinadia


*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale *

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...