RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Assaporare l’oscurità di Tibby Armstrong




Titolo: Assaporare l’oscurità
Serie: The Dark Vol. 2
Autore: Tibby Armstrong
Traduzione: Valentina Chioma
Genere: Fantasy
 Editore: Triskell Edizioni
Pagina: 295 pagine
Data uscita: 24 febbraio 2020


SINOSSI

Quando si incontra qualcosa per cui vale la pena morire, averne un assaggio non basta.
Un’anima sperduta varca la soglia della morte e viene accolta da un principe vampiro che diventa il mentore di cui ha bisogno, e l’amante che ha sempre desiderato.
Mezzo umano e mezzo vampiro, Akito James vuole solo essere un eroe. Ma dopo aver deciso di attaccare una pericolosa congrega di streghe, viene esiliato per la sua iniziativa e abbandonato anche dai suoi migliori amici. Tormentato dalle voci nella sua testa, Akito si butta nel fiume Charles di Boston. 
Quando riprende conoscenza, scopre che a vegliarlo c’è uno spettro solitario che solo lui riesce a vedere: un vampiro alto, moro e vestito di pelle, che lo accoglie con calore nel regno delle ombre.
In una città tanto antica, persino i morti devono fare attenzione di notte. Nessuno lo sa meglio di Lyandros Dragoumanos, fratello del Signore della Guerra, condannato a vagare da solo per le strade di Boston, senza poter essere visto né sentito, fino a quando tra lui e uno sconosciuto tormentato dagli occhi lucenti e i capelli neri come
l’inchiostro non scatta una scintilla. Dopo aver assistito al suicidio del giovane, Lyandros coglie al volo quell’occasione imperdibile. Akito potrebbe essere la chiave della sua salvezza... e il suo tocco la promessa di piaceri inenarrabili.

RECENSIONE

Mi piace cambiare genere ogni tanto e la lettura di questo fantasy mi ha catturato.
All’inizio ho fatto un po’ fatica a ricordare ciò che era successo nel volume precedente, è passato troppo tempo, tuttavia, a mano a mano andando avanti i ricordi son tornati.
Questo secondo libro assembla parti che erano rimaste in sospeso nel primo e mi ha fatto innamorare ancora di più di Akito che è un personaggio fantastico, è sfacciato, immensamente coraggioso e premuroso e fa qualsiasi cosa per le persone che ama, offrendo anche la sua stessa vita.
Lyandros è altrettanto adorabile, nonostante l’apparente durezza. Il suo cuore nasconde ferite difficili da guarire e sopporta stoicamente il suo stato. Anche tutti gli altri personaggi che fanno da contorno ai due sono pressoché perfetti, ed è stato bello ritrovarli.
E vorrei dirvi di più però non posso, mamma mia che fatica non spoilerare nulla!
Comunque, la storia d’amore e le avventure che vivono Akito e Lyandros sono perfettamente bilanciate, in un alternarsi di momenti dolci e sensuali ad altrettanti di tensione e dolore.
Ora spero non ci vorranno altri due anni prima di poter leggere il terzo volume che aspetto con ansia.
Libro per me consigliatissimo anche ai non amanti del genere.

Per me 4,5 abbracci.
Alla prossima, la vostra Aylen.


*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale *

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...