RECENSIONE Il sorriso di Jesse di Angelique Jurd




Titolo: Il sorriso di Jesse
Autore: Angelique Jurd
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Data uscita: 11 gennaio 2020
Formato: Ebook 4,96€ Cartaceo 13,60€

SINOSSI

Jesse Peterson ha ventisei anni e ama lavorare in un negozio di animali. Ama i gatti, i cani e in particolar modo Sniffles, il coniglio. Quello che non ama è il modo in cui le persone danno per scontato che sia ritardato. Che non riesca a occuparsi di se stesso, che non sia un uomo.
Perciò quando un nuovo cliente, venuto a comprare cibo per il suo gatto, gli chiede di uscire, Jesse fa fatica a capirne il motivo. Lui sa di non essere stupido, ma nessun altro sembra capirlo. La gente vede in lui solo un giovane attraente, il cui sorriso sembra la cosa più brillante che possiede.
Drew Oliver non è “le altre persone”. Insegnante di liceo con una storia di decisioni personali sbagliate, Drew è paziente, affettuoso, e non gli importa che Jesse sia diverso. Vuole solo farlo sorridere il più possibile.
Sembrano tutti avere un’opinione sulle differenze tra Drew e Jesse, e pochi sembrano notare le cose che hanno in comune. Può la loro relazione sopravvivere allo scrutinio e al giudizio di chiunque attorno a loro? E quando una delle pessime scelte di Drew torna dal passato, l’amore sarà sufficiente per aiutarli a sopravvivere a quello che succederà?

RECENSIONE

«Ma a volte mi sentivo solo. Anche prima di trasferirmi, mi sentivo solo. Voglio qualcuno che mi ami. So che tu e papà mi amate, ma volevo qualcuno che mi amasse veramente, come tu e papà vi amate. Come a Natale quando siete molto felici e ti bacia sotto al vischio e balla con te e ti fa ridere. E tu gli tieni la mano e lo guardi come se fosse molto, molto speciale. Voglio quello.»

Vi siete mai trovati davanti una storia che vi travolge dalla prima scena? Che vi emoziona a partire dalla sinossi? Che vi lascia senza fiato al solo guardare la cover?
Bene, se avete provato tutto questo, allora avete letto Il sorriso di Jesse di Angelique Jurd.
È il primo romanzo che leggo di quest’autrice, alla fine nelle note relative all’autore, ho scoperto essere una scrittrice di M/M e, dal momento che amo il genere M/M, ho deciso di recuperare altri suoi titoli se tradotti in italiano.
Il suo è uno stile che arriva dritto al cuore, lo sconvolge, lo strapazza ma poi lo rimette a posto.
Ah Jesse!!, lo amerete, non potrete fare diversamente, come pure vi innamorerete di Drew, ma ciò che vi lascerà esterefatti è l’amore che unisce questi due uomini. 
La sinossi accenna in cosa si dipanerà la storia, ma solo se vi immergete in queste pagine capirete quest’amore.
L’ho letto in un giorno, non sono stata capace di distaccarmene, il problema di Jesse mi ha così coinvolta, perché spesso l’ho trovato presente in alcuni ragazzi a cui ho insegnato, quindi un po’ l’ho vissuto e percepito, come se fosse stato mio.
Angelique ha descritto il tutto in maniera delicata e chiara, aiutata da chi vive il problema, senza indorare la pillola, come si suol dire.
Le emozioni saranno a profusione e ogni lacrima, ogni angoscia dei protagonisti la farete vostra e vostro sarà quel meraviglioso sorriso di Jesse.

«Va tutto bene, Drew. So che non posso difenderti se qualcuno cerca di farti male. Non so come, le cose diventano confuse nella mia testa e non so come pensare. Ma posso amarti in ogni caso e posso farti il toast al formaggio.»

Non l’ho mai detto perché la lettura è soggettiva, ma non potete perdere questa storia, è da leggere assolutamente.

Buona lettura, alla prossima
5 superlative coccole
Saluinadia

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...