REVIEW PARTY: Il sapore dell'amore di Jessica Biondi




Titolo: Il sapore dell’amore
Autore: Jessica Biondi
Editore: Pubme (collana floreale)
Genere: romanzo rosa
Data uscita: 11 novembre 2019
Formato: Ebook 2,99€ Cartaceo 9,35€
Disponibile: Su Kindle Unilimited


SINOSSI

«Dimmi Lydia, stai scappando da qualcosa che non vuoi
o che hai solo paura di volere?»
Lydia Morgan è una barista di notte e una detective del dipartimento di Miami Beach di giorno.
Costretta a destreggiarsi tra due capi bellissimi e pronti a tutto per lei, si ritrova, suo malgrado, divisa tra due uomini: Marcus, il ragazzo che frequenta senza impegno da oltre un anno e il nuovo tenente, Aaron Bryant, tornato a Miami dopo una lunghissima pausa londinese.
Quando, per via di un incarico in cui aveva sempre sperato, è costretta a prendere una decisione, inconsapevolmente, si spinge verso uno dei due e scopre emozioni che da tempo non provava.
Ma scegliere non è così facile, non se esci da una relazione disastrosa, non se Marcus e Aaron sono amici, non se il passato di uno dei due è pronto a rompere il già precario equilibrio.
Per Lydia non sarà semplice, qualsiasi direzione prenda porterà sofferenza al suo cuore ma, delle volte, è proprio il destino a tracciare la strada che, seppur tortuosa, riserverà una dolcissima meta.

RECENSIONE

Il sapore dell'amore è un romance contemporaneo, scritto da Jessica Biondi e pubblicato da Pubme con la Collana Floreale.
La storia è ambientata a Miami e si snoda tra le vicende di tre personaggi principali. Lydia, giovane e bella, di giorno lavora come consulente forense nella Polizia di Miami, mentre di notte cambia totalmente vita e fa la barista in un locale.
La ragazza è contesa tra due uomini interessanti, e quasi perfetti, ma soprattutto amici: Marcus e Aaron.
Lydia ha abbandonato da tempo l'idea di una vera storia d'amore dopo la batosta presa con il suo ex, ma qualcosa cambierà grazie a questi due uomini, in particolare uno di loro le farà cambiare prospettiva e proverà in tutti i modi a far breccia nel suo cuore.
La trama del libro ha tutte le carte in regola per conquistare le lettrici di romanzi rosa, che non disdegnano qualche scena hot un po’ esplicita. Per quanto mi riguarda, però, non sono riuscita a entrare in sintonia col carattere della protagonista, e nemmeno con
il Tenente Aaron Bryant, personaggio che mi è risultato poco simpatico (ma ci sta, ognuno ha il suo carattere!), mentre ho apprezzato un po’ di più la figura di Marcus, anche se fino a un certo punto.
Per quanto riguarda lo stile, la scrittura è molto semplice e il libro si legge facilmente, purtroppo nella stesura del testo ci sono alcune sviste e mancano molte virgole prima dei vocativi, tutte cose risolvibili con una rilettura.

Spero che in futuro ci sarà una maggiore attenzione, per poter dare alla storia maggiore forza e migliori giudizi.

3,5 coccole.

A presto, Alessandra T.


*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia
digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...