Titolo: Anima di cristallo - NIGREDO
Autore: Zoe Blac
Editore: Self publishing
Genere: Contemporary romance
Data uscita: 7 Febbraio 2020
Formato: Ebook €2,99
SINOSSI
Per le strade di Londra si può fuggire dal proprio passato, ma non ci si allontana mai troppo da se stessi.
Michelle è una giovane donna che vuole voltare pagina e realizzarsi come fotografa di moda nella capitale del Regno Unito.
La fine di una storia malata l’ha resa ruvida, insicura, ha eclissato il suo carattere.
Quando incontra Rush capisce subito che lui è tutto ciò che non dovrebbe più volere.
L’uomo ha sulle spalle un passato che è un macigno e vive un presente fatto di pochi rapporti crudi ed essenziali.
Il futuro che la sua famiglia vorrebbe imporgli è una trappola in cui cerca di non cadere.
Scontrarsi, per loro, è quasi inevitabile.
Un filo d’acciaio si tende da subito tra i due giovani, una scia solida che guida gli impulsi di energia elettrica da l'uno all'altro capo e che, a mano a mano, si ispessisce e si accorcia.
Cosa si cela nelle pieghe profonde della paura dei legami? Perché non riusciamo a sottrarci dal farci del male?
E qual è la distanza minima che separa ciò che è ingiusto per noi stessi da ciò che è giusto per l'amore?
RECENSIONE
Il sogno di Michelle, di realizzarsi nella professione di fotografa, finalmente sta per avverarsi: presto inizia uno stage presso un'importante rivista di moda che ha sede nella capitale del Regno Unito.
Una volta tasferitasi a Londra fa la conoscenza di Rush, un uomo volubile e furbo, dal passato complicato, che ama giocare con la mente della preda del momento per ammaliarla e assoggettarla al suo piacere. Non ama i legami, infatti li teme e li fugge.
È attraente e velenoso come un frutto proibito. La sua lingua tagliente, sempre in movimento, le fa girare la testa, Michelle ne è attratta e non riesce a ignorare il poderoso interesse che nutre nei suoi confronti. Ma è anche consapevole che il rischio di restare bruciata, se gli concedesse maggior spazio, è abbastanza alto.
Rush rappresenta proprio il tipo di uomo dal quale stare alla larga.
Lei è una persona irrequieta, piuttosto chiusa e riservata.
Rush da tempo ha smesso di combattere i propri istinti. Ma soltanto sfamando i propri bisogni si vive per davvero, è inutile seguire un percorso di rettitudine se ti porta lontano da te stesso. E lui lo sa bene, per cui fà ciò che gli pare per non avere alcun rimpianto.
È stato sorprendente assistere alla nascita di una storia d'amore, intensa e seducente; i protagonisti sono assai passionali, neppure davanti agli equivoci arretrano, mantenendo la propria posizione di fermezza e arroganza. Hanno caratteri forti e piuttosto simili, impulsivi e ardenti. Tracorante lui, scettica e diffidente lei.
Ho molto apprezzato la caratterizzazione di entrambi i personaggi principali. Rush, un maschio alpha di tutto rispetto, protettivo e possessivo, forte e prepotente quanto basta. Ha trovato una donna che è riuscita a tenergli testa, una protagonista tosta e indipendente.
Certo, ha delle questioni irrisolte nell'animo che l'hanno resa fragile e insicura nei confronti degli uomini in generale, ma con una forte carica erotica che scoprirà di avere proprio grazie a Rush.
Cinque coccole
Recensione a cura di Vicky Sp
Nessun commento:
Posta un commento