REVIEW TOUR: Condannati di Jane Harvey Berrick:





Titolo: Condannati
Autore: Jane Harvey Berrick
Genere: Contemporary Romance
Traduzione: Eleonora Motta
Progetto: Grafico: Franlu
Editore: Hope Edizioni
Data uscita: 20 gennaio 2020
Formato: Ebook 3,99€ Cartaceo 12,90€

Dopo otto anni di prigione, il ventiquattrenne Jordan Kane è l’uomo che tutti odiano.Costretto a tornare nella sua città natale, durante la libertà vigilata, Jordan scopre che lì niente è cambiato da quando è stato rinchiuso in riformatorio. È un reietto, evitato da tutti, anche dai suoi stessi genitori. Ma la loro avversione non si avvicina nemmeno lontanamente al disprezzo che prova ogni volta che si guarda allo specchio.
Arrangiandosi con alcuni lavoretti per la chiesa locale, Jordan attende il momento opportuno per andarsene da quella arretrata città. Ma la distanza sarà in grado di cancellare i ricordi che lo perseguitano? Intrappolato nella prigione della mente, si domanda se lo strazio di vivere si placherà mai.
Torrey Delaney è nuova in città, è tornata per stare con sua madre, e non si comporta come gli abitanti si aspetterebbero dalla figlia di un pastore. La sua reputazione di ragazza facile è sulla bocca di tutti. Se poi a questo si aggiunge la sua nuova amicizia con il duro ex detenuto, ora uomo tuttofare, sua madre è tutt’altro che felice della brutta strada intrapresa dalla figlia.
L’amicizia tra i ragazzi diviene via via più profonda, ma due persone segnate dalla vita possono essere in grado di portare la loro relazione a un livello superiore? Torrey riuscirà a convivere con i demoni di Jordan, e Jordan sarà in grado di abbattere le difese di Torrey? Con la disapprovazione di una piccola città che grava pesantemente su di loro, troveranno il loro posto nel mondo? Avranno la forza di lottare contro le avversità o il loro mondo verrà brutalmente fatto a pezzi?
L’amore è una condanna a vita?

RECENSIONE
Ritorno tra voi per parlavi di "Condannati" di Jane Harvey Berrick, autrice che confesso non conoscevo ma che ho apprezzato moltissimo.
E' stata una lettura non facile, i temi trattati mi hanno lasciato delle domande a cui non sono riuscita a rispondermi. Mi sono chiesta quanto il dolore per una perdita possa accecare completamente delle persone che dovrebbero esserti sempre accanto. Quanto la vita possa cambiare in un attimo e quanto poi si debba pagare all'infinito per essere perdonato ma sopratutto per riuscire a perdonarsi.
Domande a cui non troverò risposta, ma ho amato moltissimo come l'autrice sia riuscita a crearle nella mia mente, come sia riuscita a raccontare un dolore assoluto senza la retorica melensa che molte volte leggiamo.
Questo libro è uno spaccato di vita reale, che tutti noi, nessuno escluso, possiamo vivere. E allora ci si chiede perché il perdono sia così difficile da concedere, e perché l'accusa e l'odio sia invece così facile da usare in questi momenti.
Una storia di due anime che si incontrano e che riusciranno nonostante tutto ad aiutarsi a sopravvivere in un mondo cattivo che raramente ti concede una seconda possibilità.
Un libro che parla d'amore, di odio, ma anche di speranza di un futuro migliore, ma anche di amicizia di saper  porgere una mano laddove nessun' altro è disposto a dartela. Ho amato Hulk, e la sua sensibilità nascosta da un aspetto grezzo,ma visibile a chi doveva vederla.
Non vorrei raccontarvi la loro storia, vorrei che la leggeste senza inutili spoiler che ve la guasterebbero, ma qualcosina ve la devo pur dire.......
Jordan, ragazzo difficile, che ha pagato e ancora paga un errore accaduto quando aveva sedici anni. 
Torrey, ragazza fuori dagli schemi, si ritrova ad essere una tra le poche persone che da piccole attenzioni a Jordan.
La loro storia inizierà tra alti e bassi, ma sarà la cosa più bella che accadrà a Jordan, lo aiuterà a superare le notte silenziose, dove l'unico rumore è quello dei suoi pensieri.
Ho amato moltissimo questo libro, e lo consiglio a tutti, qualsiasi sia il vostro genere di lettura, vi dico che questo è un libro che va assolutamente letto.
Complimenti all'autrice, per lo stile elegante con cui ha descritto dinamiche e ambientazioni non sempre facili,  e per essere riuscita a coinvolgermi nella sua storia completamente.

Per me cinque fantastiche coccole 
La vostra Luceliu











Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...