REVIEW PARTY RECENSIONE: "Sun Moon- antichi Segreti" di Freya Ballada


Titolo: Sun Moon. Antichi Segreti
Autore:  Freya Ballada
Editore: Self Publishing
Genere: Fantasy
Pagine: 376
Prezzo ebook: 0,99
Prezzo cartaceo: 12,48
Data uscita: 18 Novembre 2019

Sinossi:
Tutti i bambini che nascono su quest’Isola hanno un potere. Ma Emily ed Eduard sono speciali perché sono gli unici a poter controllare rispettivamente il potere della luna e del sole. Proprio per questo si reincarnano sempre. 
Questi due poteri, frutto dell’unione tra la luce e l’oscurità, all’improvviso si separano.
Tra Eduard ed Emily scocca una scintilla che potrebbe aiutarli a scoprire la verità che si cela dietro i numerosi misteri che riguardano le loro vite passate. Ma, ogni volta che lei si lascia andare, nella sua mente compare l’immagine di Eduard che sta morendo e non ne comprende il perché. Riuscirà a capire il motivo della amnesia riguardante le sue vite passate? 
Nel frattempo una forza oscura si risveglia e minaccia l’Isola. I due giovani dovranno combattere contro un immortale che brama vendetta. Riuscirà Emily a proteggere l’amata Isola dal male che incombe? 
Non sempre ciò che noi pensiamo essere il male lo è veramente.

Recensione:

“Dove c’è la luce, deve esserci ombra, e
dove c’è l’ombra, deve esserci luce.
Non esiste ombra senza luce,
né luce senza ombra.”
(Haruki Murakami)

Ho avuto modo di leggere altri lavori di quest'autrice che premetto essere giovane ma con la voglia di fare e fare bene, con i due primi romanzi letti ho avuto modo di constatare questo suo voler fare bene.
Il suo genere è il genere fantasy, paranormal, quindi un genere che non a tutti può piacere o leggere nella giusta predisposizione, quindi è d'obbligo anticipare che se non siete amanti del genere allora non sarete obiettivi al 100%.
E' inutile dire: è vero non è vero, la realtà confuta questa premessa. Il fantasy è stato uno tra i generi di cui ho letto tanto, ce ne sono alcuni che ti stupiscono, altri che ti lasciano col fiatone, alcuni con qualche perplessità e per finire, chi ti rimane nel cuore per sempre.
Sun Moon va annoverato tra quelli che, in qualche modo, ti rendono felice e gioiosi, che ti regalano emozioni e che ti fanno dire, ho visto giusto nel volerlo leggere.
La sinossi è chiara, ma ciò che sbalordisce è scoprire come l'ultima frase racchiuda l'essenza stessa dell'intero romanzo. Per chi ha avuto modo di leggere altre mie recensioni, sa che non vado mai oltre le emozioni avute e lo stile dell'autore, non amo anticipare nulla se non consigliare la lettura di ciò che leggo.
Con questo terzo romanzo che ho letto della Ballada, ho riscontrato la sua tenacia nel perfezionarne lo stile per poter vedere realizzato il suo sogno.

«Lo farò, non temere. Tornerò da te.»

Buona lettura e alla prossima

4 coccole
Saluinadia


1 commento:

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...