RECENSIONE:Notte Nunero Zero di Rebecca Quasi





Titolo: Notte Nunero Zero
Autrice: Rebecca Quasi
Editore: Dri Editore
Genere: Romance contemporaneo
Data di uscita: 9 Gennaio 2020
Formato: Ebook 3,99 Cartaceo 19,99€
Disponibile: Su Kindle Unilimited


SINOSSI

13 dicembre 2015. 
Costanza e Mario, due sconosciuti, sono bloccati all'aeroporto di Londra-Stansted a causa di una bufera di neve. Lei gioca a scacchi da sola, lui la spia con curiosità perché Costanza, oltre ad avere le clavicole più spettacolari che Mario abbia mai visto, durante la partita confabula con l'alfiere nero.
Dallo stalking passano a giocare insieme e, quando tutti i voli vengono annullati per il maltempo, i due decidono di dividere prima un taxi e poi una camera d'albergo.Prende vita così una notte indimenticabile, quella che per entrambi diventerà la “Notte numero zero”.Il giorno successivo, atterrati all'aeroporto Marconi di Bologna, Mario e Costanza si salutano certi che non si incontreranno mai più.
Aprile 2018. 
Mario è sposato da nove mesi. Un pomeriggio, si imbatte per caso in un fondoschiena inconfondibile...

RECENSIONE

Buonasera a tutti!
Sono qui per parlarvi del nuovo romanzo di Rebecca Quasi, Notte numero zero.
Questa volta la nostra Rebecca si cimenta in un romance contemporaneo narrandoci la storia di Mario e Costanza.
Cominciamo dall'inizio...
Dicembre 2015; Mario e Costanza non si conoscono, non si sono mai visti e il loro primo incontro sarà del tutto casuale.
Tutto comincia in areoporto, quando Mario bloccato lì a causa del maltempo, viene attratto da una ragazza che se ne sta in disparte a giocare a scacchi da sola, senza una spiegazione lui si avvicina, continuando insieme la partita.
Non possono tornare a casa, quindi decidono di andare in albergo ma solo una camera è libera, perciò cosa fare? Dividerla!
Da lì tutto cambia...
Passeranno una notte indimenticabile, finché il giorno dopo le loro strade si dividono e si salutano, convinti di non vedersi mai più.
Sarà davvero così?

A volte il destino ci riserva delle sorprese inaspettate...
Volete sapere cosa ne penso?
Ve lo dico subito!
In questo romanzo Rebecca ha dato il meglio di sé stessa!
Non ho trovato errori, né refusi. Il romanzo è strutturato molto bene, lo stile di scrittura può essere definito lineare, omogeneo, a tratti fresco e profondo.
Mi sono immedesimata molto in Mario e Costanza, due persone completamente diverse, lei eccentrica, solare mentre lui è un ragazzo burbero ma con un grande cuore.
La descrizione dei luoghi è ben curata insieme a quella dei personaggi, sia quelli primari che secondari, dei loro sentimenti e tutto questo fa sì che il lettore s'immedesimi completamente nella storia.
Lo consiglio vivamente e faccio un grandissimo in bocca al lupo a Rebecca.

Il mio voto è cinque coccole.

Ariel Di Cola

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...