RECENSIONE: Dirty ( a sade love stories) di Hellen C. Worth




TITOLO: Dirty (a sad love stories)
AUTORE: Hellen C. Worth
GENERE: Contemporaney romance
EDITORE: More Stories
DATA DI USCITA: 07 gennaio 2020
FORMATO:Ebook € 2,99 Cartaceo: € 10,99
.

SINOSSI

Valentina è una donna simile a tante altre: una vita tranquilla dedicata al lavoro, alla famiglia, ai figli. Niente sembra poter distruggere questo equilibrio.
Tutto cambia nel momento in cui incontra Christian, un ragazzo molto più giovane di lei.
Vittima e carnefice al tempo stesso, Christian si ritroverà a essere protagonista inconsapevole del mutamento di Valentina.
Un viaggio crudo ed esplicito verso la consapevolezza femminile, attraverso l’esplorazione dei desideri più nascosti che ottenebrano i sensi.

RECENSIONE

I silenzi uccidono l’amore, credo che sia esattamente questo che provoca la rottura di un rapporto tra due persone.
I silenzi che fanno più rumore di un temporale, quelli che ti devastano l’anima e che urlano “perché”, quelli che diventano il terzo incomodo in una coppia più di un’altra reale persona, i silenzi che creano inesorabilmente una crepa nella nostra anima pronta ad essere saccheggiata da chi ha la capacità di insinuarsi dentro di noi nel momento in cui siamo più vulnerabili.
In questa storia non puoi fare a meno di empatizzare con tutti i personaggi coinvolti, Valentina una donna innamorata ma devastata dai silenzi del marito Giovanni, lo stesso che a sua volta è schiacciato da un segreto che lo fa sentire “sporco” agli occhi di sua moglie, e il giovane e bellissimo Christian che suo malgrado si ritroverà coinvolto in questo triangolo amoroso dove qualcuno inesorabilmente si farà “male”.
Quando si ama, non puoi chiedere garanzie a questo amore, non puoi chiedere certezze infinite e prati fioriti tutto il tempo, ma puoi imparare a gridare il tuo disappunto, il tuo dolore, il tuo voler capire cosa può allontanare improvvisamente due persone che per una vita si sono amate.
Vedremo passare sul volto di Valentina tutte le fasi di una donna che improvvisamente perde le sue certezze; il senso di abbandono, la confusione di non sapere e non capire, sino alla consapevolezza di ciò che vuole e desidera.

“Mille domande affollano la mia mente, ma evito di prestarvi ascolto. Il mio cuore è spezzato in due metà. Entrambe stanno battendo,ma il il suono che producono non è lo stesso. Due ritmi differenti, ma con un unico scopo: Amare.”

Giovanni dal canto suo, personaggio che ho amato tantissimo, non reagisce, ma “uccide” questo amore con i suoi silenzi, e ancora una volta il “silenzio” fa da voce narrante a tutto il romanzo.
Christian, con l’irruenza tipica dei giovani, prende tutto di petto, vuole, desidera, non chiede, possiede.
Ma dove porterà tutto questo i nostri protagonisti?
Fin dove può spingersi una persona prima di capire cos’è realmente ciò che brama avidamente?
L’autrice con il suo modo di scrivere passionale, irruento, con una prosa asciutta e senza giri di parole, ci ha condotto in punta di piedi in questa storia fatta di sofferenza, amore e speranza, in modo talmente profondo da riuscire a spazzare via dai nostri occhi e dal nostro cuore, quella patina di pregiudizio che spesso contraddistingue l’essere umano. Qui non ci sono vincitori e non ci sono vinti, ma una disgressione della loro vita, che li porterà ad un allontaneamento del cammino intrapreso. Lasciatevi coinvolgere in modo totalitario dalle loro emozioni e dai loro sentimenti,
fate si che la loro storia vi faccia riflettere e dare voce ai vostri silenzi.

5 Coccole

Angela Ciuffreda

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...