Titolo: Fulgore nella notte
Autore: Omar Viel
Editore: Adiaphora Edizioni
Genere: Narrativa
Data uscita: 22 ago 2019
Formato: Ebook 1,99€ Cartaceo 13,60 €
SINOSSI:
Gordon Wilson non si sarebbe dovuto trovare in quella casa. Inebriato dal fascino di una giovane sconosciuta, così simile a sua moglie Una, dà inavvertitamente vita a un incendio e, dalle fiamme, scivola nella realtà la sinuosa figura di una tigre. Gordon fugge, lasciando la propria famiglia disorientata.
È un passaggio di testimone, quello con la figlia Liz, che da Bristol si reca a Londra alla ricerca del padre, per scoprire infine antichi prodigi e svelare i misteri degli Wilson.
Passato e presente si intrecciano nella simbologia della specularità. Un viaggio fatto di incontri bizzarri con personaggi eterei, in equilibrio tra il mondo del visibile e quello dell'invisibile, tra l’universo tangibile e quello dell'immaginazione.
Un cammino esistenziale, fisico, letterario, con incursioni nel poetico.
Un romanzo composito nel quale si innesta un generoso tributo al Romanticismo inglese, che invita a lasciar andare gli ormeggi della ragione per abbandonarsi al dominio del possibile.
RECENSIONE
Ed eccoci qui a parlare di un libro che ci trasporta in un mondo in cui la realtà e l'immaginazione si confondono... un mondo dove la famiglia Wilson vive tra reale e fantastico, tra esseri diversi fra loro, uomini piccoli e uomini grandi.
In un mondo dove non c'è vita e non c'è morte, dove tutto è relativo ela cosa più importante è viaggiare con la fantasia... perchè solo così si vivono momenti straordinari e sensazioni sconosciute.
Ho trovato il libro un pò confusionario, dove i dettagli si perdono per eccesso. Così facendo la storia si perde un pò, non trovando il fulcro madre del racconto che è la vita di Liz, Gordon, Una e Sidheag.
Ognuno di loro vive delle esperienze fuori dall'ordinario ma tutto, appunto, viene descritto confusionario. Ho trovato delle difficoltà nel leggerlo e ahimè zero emozioni.
Ma, ehi! È solo il mio modesto parere, a voi larga scelta sul giudizio...
Buona lettura!
La vostra sogniappesi.
3 Coccole.
Nessun commento:
Posta un commento