RECENSIONE: "Su misura" di Erin Nicholas


Titolo: Su misura
Titolo originale: Just right
Serie: Just Everyday Heroes: Day Shift #1
Autrice: Erin Nicholas
Editore: Triskell Edizioni 
Traduttrice: Lucrezia Garofalo
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 274 pagine
Data uscita: 02 gennaio 2019
Link d'acquisto

SINOSSI

Ben Torres, traumatologo e chirurgo d’urgenza, è abituato a dare ogni giorno il 200% per salvare vite al Pronto Soccorso.
Ma la pazienza di chiunque ha un limite, soprattutto quando si viene aggrediti da un ubriaco che ha appena causato un incidente mortale… e si finisce per stenderlo con un pugno sul naso.
Vale davvero la pena darsi da fare quando per tanta gente la propria vita e quella altrui conta così poco?
Tocca a Jessica Bradford cercare di farlo ragionare, farlo scendere dallo sgabello di quel bar dove Ben si è rintanato per smaltire la rabbia, e farlo rigare dritto fino al termine della sospensione.
Dopotutto, lei, in quanto direttore del Pronto Soccorso ha dei doveri… primo tra tutti, quello smetterla di fantasticare sul bel Dottor Torres, per il quale ha un’enorme cotta.
Ma soprattutto quello di riportare il suo miglior medico sulla retta via
Operazione che pare quasi impossibile, però, a meno che Jessica non riesca a tentarlo con una scommessa…
Che la mette ancora di più nei pasticci!
Quarantotto ore filate della sua totale attenzione, tanto ora gli deve.
Ma, dopotutto, che potrà mai succedere in due soli giorni?

RECENSIONE

Può davvero una persona mettere i bisogni e le necessità degli altri davanti ai propri?
L'amore verso il prossimo alla lunga può stancare? 
Una volta ho letto “non fare del bene se non hai la forza di sopportare l'ingratitudine” ed è da questo concetto che in fondo è basata fondamentalmente tutta questa storia.
Ben Torres, il pacato, affascinante e razionale chirurgo d'urgenza di un pronto soccorso è arrivato al punto di rottura, è arrivato al punto da non riuscire più sopportare l'ingratitudine dei suoi pazienti, ma non tanto verso se stesso, quanto piuttosto nei confronti della loro vita e di quella degli altri.
Stanco, sfibrato da tutto ciò che lo circonda, non sa più cosa fare della sua esistenza, ma non ha fatto i conti con la tenacia della bella infermiera Jessica che si è insinuata prepotentemente nella sua mente tanto da tormentarlo anche durante i turni in ospedale, che cercherà di riportarlo sulla retta via conducendolo attraverso sentieri fatti di buone azioni e atti quasi eroici.

“Forse questa è stata l'ultima volta” - “Altrimenti?” insiste Ben. “Altrimenti saremo di nuovo lì per rimetterlo a posto”. Ben scosse la testa. “Non diventa frustrante?”.

Sia Ben che Jessica si piacciono profondamente e presi nel vortice dei loro pensieri peccaminosi inizieranno una danza fatta di sguardi e toccate fugaci, ci condurranno per mano nella loro crescita personale, nella loro crescita sentimentale attraverso il loro modo di pensare e di vivere così diverso, ma complementare.
Jessica sarà una sorta di spirito guida di Ben, che però non si lascerà semplicemente condurre per mano inerme, ma pretenderà dalla bella infermiera procace ed altruista una specie di “pegno”, una sorta di riffa.
Ma possono essere messi in gioco i sentimenti?
Come farà la bella Jessica a far vedere il mondo attraverso i suoi occhi e riportare l'affascinante Dott. Ben Torres sulla retta via? 
Affiancati da un gruppo di amici, i nostri protagonisti dovranno superare le strade tortuose delle emozioni e dovranno fare delle scelte non sempre facili per ritrovare loro stessi. 

L'autrice è riuscita grazie a una scrittura chiara e fluida a raccontarci in modo accattivante che i dubbi e le incertezze riescono a trovare sempre una soluzione, l'importante è saperli affrontare.

4 Coccole
Angela Ciuffreda


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...